PIANETA CALCIO

Andata play out Serie B, la Salernitana vince 4-1 a Lanciano

LANCIANO-SALERNITANA 1-4
9′ Donnarumma (S), Marilungo 16′ (L), 21′ Zito (S), 81′ Gatto (S) , 91′ Coda (S)

La Salernitana batte 4-1 il Lanciano e fa un deciso passo verso la salvezza. In Abruzzo, allo stadio Guido Biondi, serataccia per i rossoneri di Maragliulo nel match di andata valevole per i play-out della Serie B. Partono alla grande gli uomini di Menichini che al 9’ sono in vantaggio grazie ad una rete di Donnarumma servito a Zito. Il Lanciano accusa il colpo e subisce un altro paio di azioni pericolose; ciò nonostante, dopo un miracolo di Terracciano arriva il pareggio con Marilungo.

La Salernitana mantiene il piede sull’acceleratore e torna in vantaggio con una perla di Zito che al volo supera il portiere Cragno. Donnarumma e Coda hanno successivamente altre occasioni per chiudrere la partita.

Nella ripresa il Lanciano gioca (un po’) meglio, ma la Salernitana rischia poco e nulla fino a trovare allo scadere il gol del 3-1 con l’ex Gatto e poi, in pieno recupero, il quarto con Coda (non segnava da oltre un mese). Un risultato pesante, che nella gara di ritorno dell’Arechi consentirà alla Salernitana di gestire con relativa calma una sifda che potrebbe addirittura perdere 3-0. Al Lanciano invece servirà una grande, grandissima impresa per non finire in Lega Pro.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui