LE ALTRE DI A

Napoli, Higuain e il futuro: ”Vedremo dopo la coppa America”

Napoli, Higuain e il futuro: ''Vedremo dopo la coppa America''Gonzalo Higuain (agf) NAPOLI – Poche parole, ma abbastanza eloquenti. “Il mio futuro? Ora sono concentrato soltanto sulla nazionale. Ne parleremo soltanto dopo la Coppa”. In calce c’è la firma di Gonzalo Higuain protagonista della vittoria dell’Argentina (2-1) con il Cile al debutto in Coppa America. Il Pipita è stato tra i migliori: l’obiettivo è vincere il trofeo per cancellare la delusione dello scorso anno. Il resto viene dopo e quindi nessuna ammissione sulla prossima stagione. La formula pronunciata dal fuoriclasse lascia la questione aperta. Il Napoli, dal canto suo, resta tranquillo forte della clausola di rescissione di 94milioni e 736mila euro. Tra le squadre interessate c’è anche il Liverpool di Jurgen Klopp, tra l’altro in tribuna assieme al figlio. Offerte però non ne sono ancora arrivate e De Laurentiis continua a lavorare con il fratello Nicolas per l’adeguamento del contratto, presupposto indispensabile per la conferma di Higuain che firmerebbe fino al 2020 con ingaggio di circa 7 milioni di euro. La questione si risolverà entro il 30 giugno, ultima data utile per sfruttare la clausola.

HERRERA – Il Napoli, a dire il vero, è al lavoro su più fronti ed è impegnato alla ricerca di un centrocampista che possa fare la differenza. Hector Herrera è il profilo giusto: il suo agente ha incontrato De Laurentiis e ha dato la sua disponibilità ad un contratto quadriennale a cifre importanti (1,5 milioni di euro). E’ stata risolta pure la questione dei diritti d’immagine. La trattativa, però, non è conclusa. Il Napoli non ha l’accordo con il Porto che continua a chiedere 20 milioni per il 26enne messicano. La differenza tra le parti è di circa 5 milioni. Il club portoghese, dal canto suo, non disdegna un’asta considerando che anche il Liverpool ha chiesto informazioni. Le alternative restano sempre in piedi: Zielinski è un’idea che non è mai tramontata, così come de Roon dell’Atalanta.

IDEA FABINHO – Sime Vrsaljko al momento è irremovibile. Ha scelto l’Atletico Madrid e non ha preso in considerazione l’ipotesi Napoli. Ecco perché il diesse Giuntoli ha chiesto informazioni sul brasiliano Fabinho del Monaco che potrebbe diventare al più presto un’idea concreta.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui