COPERTINAEURO 2016

Euro 2016, giorno 6: Hamsik protagonista con la Slovacchia. Francia agli ottavi

Il sesto giorno di Euro 2016, inizia con Russia-Slovacchia, valevole per la seconda giornata del Gruppo B. A pochi minuti dall’inizio della gara ci prova subito hamsik che prova un buon tiro, ma il pallone termina di poco alto. Successicavemnte ci prova anche la Russia con una conclusione da fuori area i Smolov, il pallone però termina fuori. Al 32′ la Slovacchia passa in vantaggio: Hamsik serve meticolosamente con un gran lancio da centrocampo, Vladimir Weiss che va a segno. A pochi secondi dalla fine del primo tempo, arriva la firma di Marek Hamsik che si rende protagonista con un gran gol dalla sinistra dell’area di rigore. Nella ripresa, la squadra di Slutsky accorcia le distanze con Glushakov che va a segno con un colpo si testa. La partita termina 2-1 per la Slovacchia, in attesa dell’altra gara del Gruppo B, Inghilterra-Galles.

Al Parco dei Prinici di Parigi, inizia la seconda giornata anche per il Gruppo A, con Romania-Svizzera. Al 18′ viene assegnato un calci odi rigore per la Romani, dal dischetto non sbaglia Stancu, secondo rigore realizzato dopo quello contro la Francia. La Svizzera prova a rispondere con Schar, ma Tatarusanu si fa trovare pronto. Nella ripresa, al 58′ arriva il pareggio della Svizzera con Mehmedi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca con un sinistro potente.

Allo stadio Velodrome di Marsigli, seconda gara del Gruppo A: Francia-Albania. Al 24′ prova a rendersi pericolosa la squadra di De Biasi: Hysaj cerca di servire con un cross dalla destra Sadiku, ma il pallone viene intercettato da Lloris. La francia va vicino al gol nella ripresa con Coman con un colpo di testa, il pallone termina di poco fuori. Al 52′ occasione da gol anche per l’Albania: gran lancio di Hysaj per Memushaj ma il pallone colpisce il palo. Il vantaggio della squadra di Deschamps arriva al 90′ con Griezmann con un colpo di testa e nei minuti di recupero, al 95′ c’è anche il gol del raddoppio, firmato da Dimitri Payet. Con questa vittoria la Francia accede agli ottavi di finale, ecco di seguito la classifica:

Francia

6

Svizzeria

4

Romania

1

Albania

0

 

Il programma di oggi:

13443192_1264342820278844_236190686902029456_o

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui