Napoli, giorni decisivi per Lapadula e Fabinho. Ma De Laurentiis guarda anche al futuro

Napoli, giorni decisivi per Lapadula e Fabinho. Ma De Laurentiis guarda anche al futuroGianluca Lapadula  NAPOLI – Giocatori affidabili ma anche giovani talenti. Il mercato del Napoli va avanti seguendo il doppio binario. De Laurentiis, del resto, ha un debole per i diamanti grezzi e ha messo nel mirino il brasiliano Leandrinho, classe 1998, del Ponte Preta. Il fantasista, nazionale under 17, sarebbe un colpo in prospettiva. “La trattativa è a buon punto – ha spiegato Joao Santos a calcionapoli24.it – da quanto mi risulta l’avvocato del Napoli sta parlando con il Ponte Preta per trovare l’accordo”. L’indennizzo sarebbe di circa 270mila euro. “A quel punto toccherà al ragazzo firmare il contratto con il club azzurro. Non ci sarebbero problemi. Leandrinho è entusiasta del progetto e mi auguro che tutto possa risolversi al più presto. Stiamo parlando di un potenziale campione che piace pure al Manchester United. Se il Napoli dovesse prenderlo, sarebbe protagonista in prima squadra. Ne sarei convinto”.

Nel mirino del diesse Giuntoli ci sono anche Keita dell’Entella e Kessiè dell’Atalanta, tutti giovanissimi da acquistare e poi magari far maturare in prestito. Servono ovviamente anche dei titolari per aumentare le scelte a disposizione di Sarri. De Laurentiis è stato chiaro l’altro giorno. “Dobbiamo rinforzare il centrocampo”, ha spiegato dal Principato di Monaco. E si aspetta la fine della Coppa America, o quantomeno dell’avventura del Messico, per parlare con il Porto di Hector Herrera, l’obiettivo numero uno per la mediana. Le due società devono trovare un punto d’incontro perché la distanza è ancora notevole. Il sì del giocatore facilita. Ma il Napoli ha tante alternative e non ha mollato neanche Diawara del Bologna che piace molto al diesse Giuntoli. Il Valencia non ha ancora chiuso l’affare con i rossoblù e allora la situazione potrebbe decollare da un momento all’altro.

LAPADULA E FABINHO – La prossima settimana sarà decisiva sia per l’attaccante che per l’esterno brasiliano. Il capocannoniere della B dovrà comunicare la sua decisione: Napoli, Genoa o Sassuolo se lo contendono. De Laurentiis è disposto ad acquistare pure Caprari per concludere l’affare. Il patron azzurro attende una risposta pure dal Monaco per Fabinho, individuato come obiettivo per la fascia destra dopo il no di Vrsaljko.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti