ALTRI SPORT & VARIE

L’Inter non molla, Mancini vuole Berardi. L’agente: ”Ora la palla passa al Sassuolo”

L'Inter non molla, Mancini vuole Berardi. L'agente: ''Ora la palla passa al Sassuolo''Domenico Berardi (agf) MILANO – Tra una settimana l’Inter sarà per il 68,55 percento del Suning Commerce Group. All”assemblea dei soci del 28 giugno che ratificherà l’ingresso del colosso asiatico manca una manciata di giorni, ma la società nerazzurra ha già iniziato a scatenarsi sul mercato per regalare a Roberto Mancini una squadra in grado di lottare per i primi posti. Senza dimenticare i 50 milioni di plusvalenza da iscrivere a bilancio, il direttore sportivo Piero Ausilio si sta muovendo sotto traccia e con grande dimestichezza per mettere a segno i colpi richiesti dal tecnico, che tra il serio e il faceto, sabato sera, ha confermato la sua volontà di restare in nerazzurro a patto che non vengano venduti tutti i migliori della rosa. Per vero, qualcuno sarà ceduto, ma il possibile arrivo di due nuovi sponsor – attesi con Suning – facilitano il lavoro di Ausilio, che come priorità ha Domenico Berardi e Yaya Tourè.

Sul futuro dell’attaccante del Sassuolo parla il suo agente, Simone Seghedoni, rivelando il rinnovato interesse dell’Inter che ha pareggiato l’offerta della Juve: “E’ vero l’Inter si è rifatta sotto ed appare molto determinata. Ora Domenico è in vacanza: al suo rientro faremo il punto della situazione. Ora la palla passa al Sassuolo, aspettiamo le mosse del club”, ha detto a Gazzamercato il procuratore. Berardi come noto ha rifiutato la Juventus, il proprietario del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha detto di non voler cedere ai nerazzurri il calciatore, ma il giocatore avrebbe già scelto. La sua volontà sarebbe quella di approdare alla corte di Mancini dove lo attende una maglia da titolare e uno stipendio da 2,5 milioni all’anno. La strada per arrivare al nazionale italiano dell’Under 21 sembra spianata.

Appare, invece, più complicata la via per raggiungere Yaya Tourè. Anche se, secondo quanto scrive la BBC, il centrocampista alla fine vestirà la maglia dell’Inter. La faccenda legata all’ivoriano è tanto chiara quanto complicata. Il City non ha intenzione di liberare il calciatore a zero un anno prima della scadenza del suo contratto. Su questo punto sta lavorando il suo agente che sta cercando di convincere i dirigenti inglesi a liberare il calciatore. L’Inter attende gli sviluppi e ha già pronto un contratto da far firmare al centrocampista, che sarebbe disposto ad accettare una riduzione dell’ingaggio. L’accordo offerto dal club di corso Vittorio Emanuele è, infatti, un triennale da 5 milioni a stagione. Berardi e Tourè senza dimenticare Candreva, che in queste ore sembra avvicinarsi al Chelsea. Per il giocatore Lotito chiede 20 milioni e non ha intenzione di fare sconti. L’Inter si è fermata a 16 più due di bonus, ma sembra che il club di Roman Abramovich abbia fatto un’offerta monstre alla Lazio: 32 milioni. Da Palazzo Saras, in ogni caso, restano vigili.

Ausilio lavora senza sosta su tutti i reparti del campo. In difesa tutto gira attorno a Jeison Murillo. Il colombiano è seguito da Arsenal, Chelsea e Manchester City. Tutte pronte a fare un’offerta al club di corso Vittorio Emanuele. Le tre squadre di Premier non sono le sole interessate al difensore, che è finito – da tempo – nel mirino dello Zenit disposto a dare soldi e il cartellino di Garay. Resta viva anche la faccenda Bruma: l’Inter lo ha bloccato, il suo entourage chiede rassicurazioni.

Inter

serie A
Protagonisti:
domenico berardi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui