ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, si insiste per Tolisso. Nuova offerta al Lione

Napoli, si insiste per Tolisso. Nuova offerta al LioneTolisso in azione con la maglia del Lione  NAPOLI – Hector Herrera o Corentin Tolisso, sono questi gli obiettivi principali del Napoli sul mercato. “Dobbiamo rinforzare il centrocampo”, ha spiegato De Laurentiis che sta lavorando assieme a Giuntoli per accelerare le trattative. Quella relativa al messicano è sempre in stand-by: non ci sono novità sostanziali. Manca ancora l’accordo con il Porto. Ecco perché il Napoli si guarda intorno e ha sferrato l’attacco per Corentin Tolisso, 21enne francese del Lione, reduce da un campionato molto positivo. Secondo l’Equipe, il Napoli è pronto al terzo rilancio mettendo sul piatto 23 milioni di euro, cifra che farebbe vacillare Aulas, numero uno del club transalpino. Il giocatore non sarebbe indifferente alla corte degli azzurri e quindi la situazione è da monitorare. Ci sono ovviamente anche alternative che arrivano dalla serie A: il pressing per Diawara del Bologna è concreto, come certificato dall’incontro tra Giuntoli e Bigon. La valutazione del 18enne gioiello rossoblù è superiore ai 10 milioni di euro, ma il Napoli ha la carta Valdifiori che potrebbe far abbassare il prezzo. Nella lista c’è pure Soriano che sarebbe un ritorno di fiamma dopo la trattativa fallita la scorsa estate proprio sul gong di chiusura del mercato.

UN NUOVO PROFILO PER LA FASCIA DESTRA – De Laurentiis continua a seguire Fabinho che si fa apprezzare per la sua duttilità tattica, ma la richiesta del Monaco è ancora troppo alta. Tra le possibili soluzioni c’è Thomas Meunier, classe 1991, del Club Brugge che si sta mettendo in mostra all’Europeo con il Belgio. Ha una clausola rescissoria accessibile (circa 6 milioni di euro) e il Napoli sta verificando la possibilità di concludere l’affare. Meunier piace pure al Middlesbrough e quindi il diesse Giuntoli aspetta la risposta positiva per regalare a Sarri un’alternativa ad Hysaj.

LAPADULA – La risposta del bomber è attesa nelle prossime 48 ore. Il Napoli spera ancora di spuntarla e ha aumentato pure l’offerta al Pescara che prevede pure l’acquisto di Caprari e Zampano, entrambi lasciati in prestito per una stagione in Riva all’Adriatico. Il presidente Sebastiani, impegnato oggi in Lega, ha espresso la sua preferenza in un’intervista a Premium. “Secondo me si esprimerebbe meglio al Napoli anche per una questione ambientale. Con De Laurentiis ho parlato anche di altro e non soltanto di lui”.

ssc napoli

serie a
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui