CALCIOMERCATO

Higuain: ecco la sua strategia e quella del Napoli

Higuain si è messo sul mercato. Le dure parole del suo agente aprono uno squarcio importante nei rapporti tra giocatore e club, dichiarazioni forse inattese, ma la sensazione che prima o poi un nodo sarebbe venuto fuori c’era. Higuain è un giocatore importante, che vuole vincere, alzare un trofeo, il Napoli al momento è stretto dalla morsa della Juve. Rottura su tutti i fronti. Perché se da un lato Nicolas Higuain ha parlato di un contratto in essere che il Pipita rispetterà, dall’altra ha di fatto messo sul mercato il suo assistito, nella speranza che qualcuno colga l’occasione per pagare la clausola o che in un modo o nell’altro De Laurentiis abbassi le pretese e lo ceda.
A questo punto pare ovvia la volontà di Higuain di dare vita ad un’asta di mercato attorno a lui, con tutte le conseguenze del caso. Diverse le strade percorribili. Si parte dal Psg che perderà ibrahimovic e dovrà rimpiazzarlo, ma dalla Francia non c’è tutto questo interesse verso il Pipita. Durante la Copa America Nicolas Higuain ha parlato anche con Jurgen Klopp ma il Liverpool non può pagare i 94 milioni di clausola rescissoria. La terza opzione, quella più calda, porta all’Atletico Madrid di Simeone. I colchoneros, però, si fermerebbero a 70 milioni di euro mentre De Laurentiis ha fissato una clausola proprio per non trattare in nessun modo. Resta da capire se le dichiarazioni dell’agente di Higuain porteranno il Napoli ad una seria riflessione sul futuro, magari accettando di cedere il bomber a cifre più basse.
Ma la posizione del club azzurro quale sarebbe? Al momento non c’è stata una reazione ufficiale né di De Laurentiis nè di altri dirigenti, il patron vuole ascoltare con le proprie orecchie le dichiarazioni di Nicolas Higuain e agire di conseguenza. Una volta fatto questo De Laurentiis potrebbe chiedere a Gonzalo Higuain un incontro chiarificatore visto che entrambi sono in America e distanti poche ore di volo. Di sicuro, dopo tutte le difficoltà incontrate sul mercato, per il Napoli è scoppiata la grana più difficile da districare.
quotidiano.net
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui