EURO 2016

Euro 2016: Portogallo in finale, stasera Germania-Francia

Al Parc Olympique Lyonnais si è giocata la prima semifinale di Euro 2016: Portogallo-Galles. Al 16′ ci prova Joao Mario con una conclusionedalla destra, il pallone però termina fuori. Al 23′ ci prova il Galles sugli sviluppi di una ripartenza con Bale, che effettua ina conclusione potente dalla distanza, ma Rui Patricio intercetta. Al 44′ cross dalla sinistra di Adrien Silva per Cristiano Ronaldo, l’attaccante del Real prova un colpo di testa, ma il pallone termina alto. Nel secondo tempo, si sblocca la partita: al 50′ passa in vantaggio il Portogallo con Cristiano Ronaldo, che servito con un cross da Guerreiro, spedisce il pallone in rete con un colpo di testa. Dopo 4 minuti arriva anche il raddoppio per la squadra di Fernando Santos: Cristiano Ronaldo prova un tiro da fuori area, ma è Nani a spedire il pallone in rete in scivolata. Successivamente il Portogallo va vicino alla terza rete, prima al 62′ con Cristiano Ronaldo su calcio di punizione, e poi al 78′ con Danilo Pereira che effettua un tiro in area, il portiere non trattiene il pallone, ma poi lo intercetta sulla linea di porta. Il Galles non riesce a trovare il gol ed esce dall’Europeo a testa alta; Portogallo invece in finale, dove affronterà la vincente tra Germania e Francia.

IL TABELLINO

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Bruno Alves, José Fonte, Raphael Guerreiro; Joao Mario, Danilo Pereira, Renato Sanches (dal 29′ s.t. André Gomes), Adrien Silva (dal 34′ s.t. Moutinho); Nani (dal 41′ s.t. Quaresma), Ronaldo. (Lopes, Eduardo, Ricardo Carvalho, Eliseu, Vierinha, Rafa Silva, Eder). All.: Santos.

Galles (5-3-2): Hennessey; Gunter, Collins (dal 21′ s.t. J. Williams), A. Williams, Chester, Taylor; Allen, Ledley (dal 13′ s.t. Vokes), King; Bale, Robson-Kanu (dal 20′ s.t. Church). (F. Williams, Ward, Richards, Edwards, G. Williams, Vaughan, Cotterill). All.: Coleman

Arbitro: Eriksson (Svezia)

Reti: Ronaldo al 5′, Nani all’8′ s.t

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui