ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Borja Valero viola per sempre: ”Voglio chiudere la carriera qui”

Fiorentina, Borja Valero viola per sempre: ''Voglio chiudere la carriera qui''Borja Valero  MOENA (TN) – Un solo pensiero nella testa, vincere coi colori della Fiorentina. Non sarà facile, in fondo non lo è stato mai ma le idee sono chiare: “Ogni anno è sempre più difficile vincere – dichiara Borja Valero dal ritiro di Moena – quest’anno lo sarà ancora di più perché le squadre davanti a noi hanno maggiori possibilità di investire e comprare giocatori più forti. Sarà più dura ma non abbiamo paura”.
E’ la prima voce dal ritiro della Fiorentina, il suo quinto con questa maglia. Più volte ha promesso di rimanere a Firenze, anche di fronte a offerte importanti. Come quelle di Milan e Roma, interessate da tempo allo spagnolo: “Faccio i complimenti a mister Montella per il suo arrivo al Milan, con lui sono diventato un grande giocatore della Fiorentina e gli auguro il meglio. E’ bello che si possano interessare a me ma ho un contratto e sono molto contento qui”. E sulla Roma? “Mi disse Daniele Pradè, quando arrivò qui, che ci aveva provato ai tempi della Roma. Ma poi non c’è stato niente e mi interesso soltanto di una trattativa quando è conclusa”.
Certo, difficile trovare un affetto così grande altrove. “E’ difficile far capire alla gente quel che sento dentro – continua Borja Valero – I tifosi mi hanno subito voluto bene e io posso soltanto fare il meglio per loro e per questa squadra. Ho detto che vorrei finire qui la mia carriera, perché la Fiorentina mi ha dato tantissimo”. 
 
“SPERO CHE ROSSI RESTI CON NOI” – Poi una battuta che fa capire quale sia il suo legame con i tifosi viola: “Sono disposto a tutto pur di vincere qualcosa qui. Sarei disposto anche ad andarmene per regalare una gioia ai tifosi, se me lo chiedessero. Lottiamo per vincere ma sappiamo il potere delle altre squadre. Quando vado in giro con mio figlio e incontro i tifosi, tutti mi dicono che hanno sofferto fin da bambini e vorrebbero vincere qualcosa. Ma sono consapevoli che è difficile arrivare a un traguardo del genere: ci siamo andati vicini in due occasioni. Non so spiegare quel che è successo anno scorso, ancora non lo capisco: anche io sognavo, quando eravamo in vetta, ma a volte i sogni diventano realtà e altre volte no. Come il nostro, che è sparito”. Infine un pensiero su Giuseppe Rossi, amico e compagno fin dai tempi del Villarreal, tornato in gruppo. Per restare? “Tutti ci auguriamo che possa restare e continuare a fare quel che ha fatto a Firenze. Spero possa restare con noi e aiutare la squadra”.   Fiorentina

serie A
Protagonisti:
Borja Valero

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui