ALTRI SPORT & VARIE

Roma, un difensore per Spalletti. E’ fatta per Juan Jesus

Roma, un difensore per Spalletti. E' fatta per Juan JesusJuan Jesus (agf) PINZOLO – “Colmeremo al più presto il reparto difensivo”. Ogni promessa è debito per Mauro Baldissoni: il dg giallorosso – che ha lasciato in giornata il ritiro di Pinzolo per incontrare a Roma il sindaco Raggi (si parlerà dello Stadio) – aveva assicurato tempestive mosse per consegnare a Luciano Spalletti un organico quanto più completo in vista della tournée statunitense (partenza il 23 luglio). Per questo nelle Dolomiti è atteso a breve il primo colpo per la retroguardia, necessario per consentire a Rudiger un recupero dall’infortunio al ginocchio senza fretta e per assicurare alla rosa un degno partner di Manolas.

ARRIVA JUAN JESUS – Tra l’Inter e la Roma è stato infatti trovato l’accordo per Juan Jesus. Il brasiliano, atteso a Pinzolo già nelle prossime ore, era entrato nell’ottica di vestire la maglia giallorossa già nelle passate sessioni di mercato nonostante l’interessamento da Trigoria non si fosse mai tramutato in una vera e propria trattativa; la trattativa, ormai ad un passo dalla definizione, consegnerà a Luciano Spalletti un difensore centrale mancino (indicazione direttamente fornita dall’allenatore) in grado di occupare, nell’evenienza, anche il ruolo di difendente laterale. Dieci i milioni necessari per completare l’operazione: due da versare subito nelle casse del club nerazzurro, gli altri 8 previsti dalla formula dell’obbligo di riscatto. Nonostante questo la società continua a monitorare la possibilità di assicurarsi anche Nacho (26 anni) del Real: Walter Sabatini vorrebbe convincere le Merengues a fornire l’ok alla partenza, ma in prestito. L’agente – José Seguì – al portale tmw.com ha confermato l’interessamento: “Posso affermare con certezza che la Roma e anche altre squadre italiane si sono mosse con forza. L’operazione però non è semplice da portare a termine”.

PIOGGIA IN RITIRO, ANNULLATA LA SEDUTA POMERIDIANA – Semplici non sono neanche le condizioni meteorologiche sulle Dolomiti che hanno costretto Spalletti e il suo staff ad annullare la seduta pomeridiana di allenamento (prevista inizialmente una sessione di footgolf). Mentre la squadra seguiva il programma tra palestra e piscina, tra le montagne della Val Rendena – in vacanza con la famiglia – si è visto anche Alessandro Beltrami, agente di Nainggolan: il procuratore del belga ha colto l’occasione per salutare alcuni dei dirigenti giallorossi. Il rinnovo del suo assistito – che aveva incontrato Sabatini a Trigoria lo scorso giovedì, strizzando l’occhio alla proposta di adeguamento del contratto (a 4 milioni circa) – è sempre più vicino. Lui scalpita per tornare al più presto ad allenarsi con il resto dei compagni, che lo informano quotidianamente dell’entusiasmo generale di questi primi giorni di lavoro in ritiro. “È bellissimo allenare questi giocatori – ha dichiarato Daniele Baldini, assistente di Spalletti, a Roma TV – La ricerca quotidiana è quella di portare ogni giorno un qualcosa in più sul campo. C’è la massima applicazione da parte di ogni calciatore”. as roma

serie a
Protagonisti:
juan jesus

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui