ALTRI SPORT & VARIE

Pescara, Oddo: “Faremo un calcio propositivo. Rosa solo da completare”

Pescara, Oddo: "Faremo un calcio propositivo. Rosa solo da completare"Massimo Oddo  PESCARA – Un paio di giornate di test atletici in sede, poi da giovedì pomeriggio tutti a sudare a Palena, in provincia di Chieti, sede del ritiro pre-campionato del neo promosso Pescara (prima seduta di lavoro fissata alle 17.30), che resterà nel piccolo centro del Sangro-Aventino fino al 2 agosto. Alla vigilia della partenza il tecnico Massimo Oddo ha tracciato un bilancio sulle operazioni di mercato condotte dai dirigenti in vista della nuova impegnativa avventura.

ODDO: “ROSA DA COMPLETARE, MA SENZA FRETTA” – “Avevo chiesto alla società di mantenere l’ossatura della passata stagione e sono stato accontentato – dichiara l’allenatore che ha riportato i biancazzurri nella massima serie  – inoltre sono arrivati elementi validi che possono darci un grande aiuto. C’è una buona base di partenza, poi con calma completeremo la rosa. Le priorità sono un difensore centrale e un attaccante, ma non c’è fretta. Spesso in Italia i giocatori forti si prendono a fine agosto”. Con la solita ironia, Oddo spegne le voci di un possibile addio di Ledian Memushaj e Valerio Verre. “Per noi Memushaj è fondamentale. Ce lo teniamo stretto, poi se arriva qualche pazzo che offre 5-6 milioni lo cediamo volentieri. Verre lo abbiamo riscattato pochi giorni fa, perché dovrebbe andare via? Resta di sicuro a Pescara”.

“GIOCHEREMO CALCIO PROPOSITIVO, RINNOVO FINO AL 2019” – Del resto, l’ex difensore di Lazio e Milan conosce le insidie della massima serie. “Affronteremo tante squadre più forti della nostra, ma proveremo a non cambiare identità di gioco – sottolinea il tecnico del Pescara -. Il nostro è un calcio propositivo, non cambierà, però bisogna capire in fretta che in questa categoria ci saranno tante difficoltà. In ogni caso, la salvezza è il nostro obiettivo minimo”. In chiusura l’annuncio del rinnovo del contratto per altre due stagioni. Quello precedente scadeva a giugno 2017. “Stasera firmerò il prolungamento fino al 2019, sempre se il presidente Sebastiani non ha cambiato idea…”, chiosa Oddo che entro domani ufficializzerà la lista ufficiale dei convocati per il ritiro (compresi alcuni elementi della Primavera).

IL 20 LUGLIO PRIMA AMICHEVOLE, 6 AGOSTO TEST COL CELTA VIGO – Intanto è già noto il programma delle prime uscite ufficiali e di alcune amichevoli (per altre bisognerà conoscere le squadre avversarie). Queste le prime uscite del Pescara: 20 luglio a Palena amichevole con rappresentativa locale; 24 e 28 luglio a Palena incontri amichevoli con squadra locale o squadra professionistica in ritiro sui monti abruzzesi; 31 luglio a Palena amichevole con squadra professionistica; 3 agosto partenza in aereo per Vicenza per partecipare al “Memorial Morosini”; 6 agosto presentazione della squadra allo Stadio Adriatico e a seguire alle ore 20.30 amichevole con gli spagnoli del Celta Vigo; 10 agosto a Pescara, Stadio Adriatico (ore 20.30), incontro amichevole con il Perugia.

pescara calcio

serie A
Protagonisti:
Massimo Oddo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui