ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Rodriguez: ”La fascia un orgoglio, parleremo del rinnovo”

Fiorentina, Rodriguez: ''La fascia un orgoglio, parleremo del rinnovo''MOENA (TN) – Con la fascia al braccio e il cuore rivolto al suo paese, l’Argentina. Gonzalo Rodriguez ha il contratto in scadenza ma Sousa nella scorsa stagione gli ha consegnato non soltanto le chiavi della difesa ma anche quelle delle squadra. E’ il capitano e dal ritiro di Moena chiarisce: “Sono felice qui, la Fiorentina mi ha trattato sempre benissimo e sono orgoglioso di indossare la fascia. Penso di poter difendere la squadra nel migliore dei modi. Tra un mese col procuratore parleremo del rinnovo: adesso devo pensare soltanto ad allenarmi bene, dobbiamo ripartire dal gruppo che è molto importante”.

Il suo sogno, neanche così tanto nascosto, è quello di chiudere la carriera in patria al San Lorenzo: “Adesso penso soltanto all’anno che verrà. Poi parleremo col procuratore e vedremo: continuo a essere me stesso, ho esperienza per aiutare i compagni e farò di tutto per stare bene e per far sentire bene i ragazzi”. Sousa schiererà la difesa a quattro ma Gonzalo non si spaventa: “E’ la stessa cosa per me. La filosofia deve rimanere quella dell’anno scorso, perché ci conosciamo e sappiamo come difendere e giocare il pallone”. 
 
“MESSI NON LASCERA’, LA GENTE E’ CON LUI” – Da dove ripartire in vista della prossima stagione? “Non credo nel calo fisico dell’anno scorso, sicuramente dopo qualche risultato negativo siamo calati mentalmente. A volte è difficile mantenere sempre quel livello di gioco: non è facile dare continuità. Ci mancano giocatori importanti in ritiro, anche nazionali: è sicuro che arriverà qualcuno in difesa, pensando anche alle varie competizioni”. Due battute anche sull’Argentina e sul ritiro annunciato da Lionel Messi dalla nazionale albiceleste: “Mi è dispiaciuto tantissimo, è il migliore calciatore del mondo. E’ successo un casino, la gente è con lui. Penso che continuerà comunque a giocare in nazionale. La situazione in Argentina è una vergogna: non abbiamo un presidente, sono successe cose strane e adesso dovrà arrivarne uno nuovo, una persona che pensi solo al calcio. Soltanto così potrà cambiare la situazione”. Gonzalo è a un passo dal record di gol di Passarella con la maglia viola: “Paragonarmi a lui è bellissimo ma lo voglio superare. Il mio primo obiettivo è difendere, se poi riuscirò a superarlo sarà bellissimo”.

Fiorentina

serie a
Protagonisti:
gonzalo rodriguez

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui