ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Giaccherini firma: ”E’ felicissimo”. Tre casi per De Laurentiis

Napoli, Giaccherini firma: ''E' felicissimo''. Tre casi per De LaurentiisValdifiori in allenamento (lapresse) DIMARO – Quattro chiacchiere con la radio ufficiale, per rompere finalmente il ghiaccio dopo quasi una settimana di totale blackout mediatico. “Il Napoli ha un grande progetto e io ne faccio parte con immutato entusiasmo”, ha detto il regista Mirko Valdifiori, negando di essere scontento per lo scarso spazio trovato con Sarri nella scorsa stagione. Senza virgolette, invece, è arrivata la precisazione del club azzurro, che ha smentito l’esistenza di un silenzio stampa e ha fatto sapere ufficiosamente che i suoi tesserati parleranno alla tv che ha acquistato i diritti per il ritiro di Dimaro. Via libera solo alle interviste a pagamento, insomma.

Come quella di Valdifiori, riassumibile in pochi concetti. “Mi sento parte del progetto, Napoli è una piazza a cui non si può dire di no. L’anno scorso ho avuto delle difficoltà, ma adesso sono deciso a dire la mia, se la società deciderà di puntare ancora su di me. Altrimenti dovrò necessariamente guardarmi intorno. Intanto sono felice di fare parte di uno dei top club italiani e darò tutto per la maglia azzurra. Ci aspetta una grande stagione, con il campionato e la Champions. Non dobbiamo porci un obiettivo particolare, in partenza: se non quello di lottare su tutti i palloni, gara dopo gara”.

Il destino di Valdifiori è legato agli sviluppi del mercato, in piena evoluzione. Il Napoli sta cercando rinforzi soprattutto a centrocampo e ha praticamente concluso l’acquisto di Emanuele Giaccherini, dopo lo scambio di documenti in mattinata con il Sunderland. ”E’ tutto fatto – ha detto il suo agente a Radio Crc -. Il ragazzo è contentissimo, è stata una scelta voluta da lui e dalla signora: è emozionato, dopo esser stato per molto tempo sottovalutato, merita Napoli. Questa avventura la affronterà con impegno triplo: vuole fare a Napoli ciò che ha fatto all’Europeo”. Giaccherini, 31 anni, è stato pagato poco meno di due milioni e ha firmato un contratto triennale da 1.6 milioni a stagione. Arriverà a Dimaro insieme a Lorenzo Insigne, come lui reduce dagli Europei, nell’ultima settimana del ritiro. De Laurentiis dovrebbe invece sbarcare in Val di Sole al massimo lunedì prossimo, se non prima. Il presidente deve sbloccare tre casi: quelli di Higuain, Koulibaly e Gabbiadini, che è il più vicino alla cessione. Offerte per lui sono arrivate dall’Inghilterra. Sul fronte rinforzi i nomi più caldi sono quelli di Pereyra e Zielinski, più difficile puntare a Candreva e Herrera. ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Mirko Valdifiori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui