ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli: Rossi trascina la Fiorentina, buona la prima per il Torino

FIORENTINA-FERALPISALO’ 3-1
La Fiorentina ha battuto 3-1 in amichevole la Feralpisalò, formazione di Lega Pro. Per i viola sono andati a segno Giuseppe Rossi e Ilicic nel primo tempo e Gilberto su rigore nel finale di gara. Tra gli uomini di Tonino Asta, neo allenatore della Feralpisalò, ha fatto centro Luche nel secondo tempo. Per Rossi si tratta del terzo gol nelle prime due amichevoli: un segnale importante per Paulo Sousa. I duemila tifosi presenti hanno applaudito a lungo Rossi. Per il giovane portiere Dragowski, infortunato in allenamento, lesione di secondo grado al retto femorale destro, previsto fra dieci giorni un nuovo controllo.

TORINO-OLYMPIC MORBEGNO 13-0
Vittoria all’esordio per Mihajlovic nella sua nuova avventura in granata. Nella prima amichevole stagionale, il Torino ha battuto 13-0 i dilettanti dell’Olympic Morbegno: triplette di Belotti e Maxi Lopez, doppietta di Barreca e un gol a testa di Martinez, Bovo, Baselli, Acquah e Boye’ (prima rete in granata). L’amichevole si è giocata a Bormio, in Valtellina, dove il Torino è in ritiro da tre giorni.

ATALANTA-BRUSAPORTO 5-1
L’Atalanta conquista la prima edizione del trofeo “Fra.mar” battendo 5-1 il Brusaporto, in un match giocato con due tempi da 35 minuti. Seconda uscita stagionale per i nerazzurri, dopo il 7-1 alla Rappresentativa Val Seriana. Paloschi sbaglia un rigore. Franck Yannick Kessié, 19enne centrocampista rientrato dal prestito al Cesena, segna il gol del pareggio al 6′ dopo l’inatteso vantaggio iniziale del Brusaporto (squadra che gioca in Eccellenza). Kessié segna il suo secondo gol al 26′. Le altre reti dell’Atalanta portano la firma di Toloi, D’Alessandro e Raimondi.

CROTONE-REAL FONDO GESU’ 20-0
Prima uscita stagionale del Crotone, che travolge 20-0 il Real Fondo Gesù, squadra di seconda categoria. Palladino protagonista del match con 6 gol, Torromino ne fa quattro, doppiette per Stoian e Mazzarani.
EMPOLI-FARO GAGGIO 9-1
Prova convincente per l’Empoli nella prima amichevole stagionale. La squadra di Martusciello batte 9-1 il Faro Gaggio, con una prova positiva di Gilardino. L’ex attaccante del Palermo prima regala a Saponara l’assist del vantaggio, poi si toglie la gioia personale del gol al debutto su passaggio di Maccarone. Lo stesso Maccarone segna su rigore il 3-0. Le altre reti portano le firme di: Croce, Pucciarelli (doppietta), Mchedlidze, Pereira e Krunic.

UDINESE-UNION BERLINO 2-3
L’Udinese non riesce ancora a vincere in questo pre-campionato. Dopo il pareggio contro il Krasnodar, i bianconeri perdono 3-2 contro l’Union Berlin, squadra che milita nella seconda divisione tedesca. Iachini manda in campo una formazione piena di riserve che va sotto di due gol già dopo appena 20 minuti. L’Udinese accorcia con Matos su sponda di Harbaoui, ma i tedeschi ristabiliscono le distanze segnando la rete del 3-1. Nella ripresa il grande gol di Kone (dribbling e tiro imprendibile) non impedisce ai bianconeri di evitare la sconfitta. Scuffet al 91’ salva Iachini dalla figuraccia, evitando il 4-2 con un ottimo riflesso su Lammel.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui