COPERTINAINTERVISTE

Ancora ADL: “Higuain non ci ha mai detto di voler andare in quel club. Juve società di classe, non vuole pagare la clausola”

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha  rilasciato altre dichiarazioni su Higuain all’uscita dalla Lega. Ecco quanto riporta calciomercato.com: “La Juve è una società di classe, non c’è mai stato un contatto con il Napoli. I bianconeri non hanno mai avuto intenzione di pagare clausola. Mai stato un contatto fra la Juventus e il Napoli, perché la Juventus, cosa che mi ha confermato stamani, non ha mai avuto l’intenzione di pagare la clausola rescissoria, né noi gliel’abbiamo chiesto. C’è molta ignoranza nel mondo del calcio e c’è un contratto che dura 5 anni, ne sono passati solo 3. C’è una clausola rescissoria nella quale si recita che se qualcuno viene e paga 97 milioni, il signor Higuain, qualora desiderasse andare in quel club, può dire io voglio andare e il Napoli può solo assecondare tale richiesta.
Qual è la ratio di queste clausole? Autotulearci noi, perché più alta è, più difficile che qualcuno venga a offrirtela. Nessun club fino ad adesso ha detto “banco, ecco la mia offerta”, né Higuain ha detto “caro De Laurentiis e caro Napoli, c’è stata offerta di Juventus, Bayern, Real o Psg e voglio andare lì, noi non potremo dire nulla. Tutto ciò non è avvenuto e questo mondo di cavolate che non fanno altro che fare molto male ai tifosi, ricevo messaggi di gente disperata. Ma io non vendo nulla. Io non voglio vendere e per quello metto una clausola molto alta. Se può cambiare questa situazione? Non lo so, non sono Maometto. La Juventus è molto intelligente, è una società di razza e capisce che non può fare questo torto. Sono decine di anni che vincono, sanno perfettamente che è una battaglia persa perché diventerebbe una squadra estremamente antipatica. Fratello? Lui fa procuratore, ma noi parliamo con i giocatori. Higuain è ancora in vacanza, quando arriverà a Dimaro ci saluteremo. Io finora non l’ho proprio sentito. La Juventus ha una sua classe e non verrà a disturbare. Potrei pensare che il calciatore possa bussare a qualche personaggio di qualche società, magari anche la Juventus, ma se mi contattassero li farei ragionare, dicendogli che si va contro un muro”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui