ALTRI SPORT & VARIE

Amichevoli estive: Vincono Lazio, Fiorentina e Cagliari. Tris del Genoa

FIORENTINA-TRAPANI 2-1
Terza amichevole per la Fiorentina e terza vittoria, stavolta di misura, per 2-1 contro il Trapani di Serse Cosmi. E’ stata la squadra siciliana a sbloccare il risultato su punizione con Barillà, poco dopo Rossi ha pareggiato su rigore (per l’attaccante si tratta del 4 gol da inizio ritiro). Al 6′ della ripresa ha poi raddoppiato Zarate su assist di tacco del giovane Ianis Hagi. Nel corso dei 90′ i viola, che attendono per venerdì la visita di Andrea Della Valle, hanno anche colpito un palo con un Ilicic, mentre il Trapani ne ha colpiti due con Ferretti e Carissoni.

CAGLIARI-TEREZ GROZNY 1-0
Seconda vittoria stagionale del Cagliari nelle amichevoli di precampionato: contro i russi del Terek Grozny, squadra che sta per affrontare la massima serie del campionato, decide Sau con un gol al 5′ del primo tempo. 1-0 per i rossoblù e ottime indicazioni per l’allenatore Massimo Rastelli. Soprattutto nel primo tempo la squadra ha tenuto bene il campo creando anche diverse occasioni da rete. Il mister questa volta ha schierato Padoin a centrocampo inserendo in difesa sulla fascia destra Pisacane. L’altro nuovo acquisto è stato posizionato invece alla sinistra di Di Gennaro. Il gol partita è arrivato subito sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo con Sau bravo a infilare il portiere russo. Nella ripresa tanti cambi, ma partita sostanzialmente più equilibrata. Grande occasione al 75′ quando l’arbitro ha concesso un rigore al Cagliari per fallo in area su Pajac. Ma dal dischetto Farias si è visto respingere il tiro dal portiere. Nel finale anche un’ottima opportunità per il Terek sventata da Rafael. E’ l’ultima sfida del ritiro di Pejo (Trento): domenica 24 la squadra tornerà in Sardegna per continuare la preparazione ad Aritzo.
LAZIO – PADOVA 2-1
La Lazio supera di misura il Padova con il risultato di 2-1 nella terza amichevole precampionato disputata allo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore. Biancocelesti in vantaggio con Danilo Cataldi dal dischetto al 4′ del primo tempo. Il pareggio dei veneti arriva al 28′ grazie ad Altinier che di testa supera Berisha. Gol vittoria per gli uomini di Simone Inzaghi al 30′: cross di Keita, il serbo deposita a porta vuota. Da segnalare ululati razzisti, in diverse occasioni, da parte dei tifosi del Padova nei confronti di Keita.

GENOA – SUDTIROL 3-0
Il Genoa ha battuto con un netto 3-0 il Sudtirol (squadra di Lega Pro) alla SportPlatz di Kampl. I rossoblù si sono presentati in ottima forma e hanno mostrato grandi qualità: a segno Pavoletti, il nuovo acquisto Ocampos e Sergio Gakpé.

PESCARA-PALENA 11-0
Goleada annunciata nella prima uscita ufficiale del Pescara di Massimo Oddo che nel ritiro di Palena (Chieti) sta preparando il prossimo campionato di serie A. Questo pomeriggio i biancazzurri hanno superato con il risultato di 11-0 (6-0 il primo tempo) la selezione locale del Palena&Altoaventino. Per i biancazzurri doppiette per Caprari (28′ pt e 33′ pt) e Manaj (reti al 18′ pt e 22′ pt), reti di Biraghi (43′ pt) e Cristante (12′ pt), che ha sbloccato il punteggio dopo una decina di minuti e segnato il primo gol del Pescara nella nuova stagione. Nella ripresa a segno Verre (7′ st), Del Sole (31′ st), Mitrita (36′ st), Di Massimo (40′ st) e Zampano (45′ st). Al 33′ del secondo tempo lieve malore per uno spettatore che è stato poi medicato dai sanitari del 118 e si è ripreso. Hanno assistito alla gara un migliaio di spettatori circa. Domenica 24 luglio seconda uscita amichevole per il Pescara che affronterà alle 17 il Teramo sempre a Palena.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui