Lazio, ecco Lukaku: “Consigliato da Nainggolan”. Immobile, ci siamo quasi

ROMA – Il primo acquisto di movimento (prima era stato tesserato solo il portiere Vargic) della nuova stagione della Lazio è finalmente arrivato. Si tratta di Jordan Lukaku, terzino sinistro prelevato dall’Ostenda per circa 5 milioni di euro. Il giovane nazionale belga, fratello minore del più celebre attaccante dell’Everton Romelu, è appena atterrato all’aeroporto di Fiumicino e a breve metterà la firma sul contratto da circa 700mila a stagione, che lo legherà al club biancoceleste per i prossimi 3 anni con opzione per il quarto. 

LUKAKU: “CONSIGLIATO DA NAINGGOLAN E MERTENS” – Tra pochi giorni (il 25 luglio) compirà 22 anni, ha fatto parte della lista di Wilmots negli ultimi Europei giocando solo la partita persa contro il Galles 3-1. Nelle quattro precedenti partite in nazionale ha iniziato tre volte dal primo minuto e in quelle occasioni è sempre riuscito a servire un assist vincente. Anche questo dato certifica che si tratta di un terzino che interpreta il ruolo in modo offensivo, prediligendo di gran lunga la fase di costruzione rispetto a quella difensiva, ancora un po’ da migliorare. Proprio ai suoi compagni di squadra nella selezione belga ha chiesto informazioni sulla possibilità di trasferirsi in Italia: “Sono molto felice – ha detto appena sceso all’aereo – e ne avevo parlato con Nainggolan e Mertens. Quando mi ha contattato ufficialmente la Lazio? La settimana scorsa”.

IMMOBILE A ROMA, IN ATTESA DI COMUNICAZIONI – E mentre Lukaku si appresta a mettere la firma sul contratto, Ciro Immobile è passato a Roma (come testimoniato da una foto postata su Instagram, subito commentata da tanti tifosi biancocelesti) e già in serata tornerà a Siviglia. Prima però è stato intercettato da alcuni tifosi, ai quali ha risposto così: “Io alla Lazio? Stiamo trattando, ci siamo quasi”. L’attaccante è in attesa che si chiuda l’operazione tra le società, oggi un intermediario ha portato al club spagnolo la proposta di Lotito: 2 milioni per il prestito oneroso, più altri 8 al termine del campionato per il riscatto obbligatorio. Un’offerta soddisfacente per il Siviglia, che vorrebbe prima però acquistare un altro attaccante (probabilmente Vietto) per dare il via libera al nazionale azzurro.  

ss lazio

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui