ALTRI SPORT & VARIE

serie a 2016-2017,

E’ nato il calendario di Serie A 2016-2017, il 21 agosto 2016 la prima giornata e l’ultima il 28 maggio 2017. Inter-Juventus, derby d’Italia cade già alla quarta giornata, per il ds nerazzurro Piero Ausilio, meglio prima che poi: “Doveva arrivare, meglio che sia subito – ha ammesso – lo scorso anno abbiamo iniziato con il piglio giusto, quindi ben venga la sfida contro la Juve”. Il Milan incontra il Torino alla prima giornata, il neo allenatore milanista, Vincenzo Montella, ha immediatamente commentato gli accoppiamenti: “Un inizio impegnativo per noi – ha detto – incontraimo subito il Torino, insomma alla prima giornata ci troviamo difronte a Mihajlovic”. Anche Urbano Cairo, presidente dei granata, fa una battuta sul confronto con il Mlan: “Sarà contento il nostro allenatore Sinisa Mihajlovic, per lui sarà una sfida importante”.

Lotito: Lazio come Italia –  La Lazio esordisce contro l’Atalanta e alla seconda giornata affronta subito la Juventus a Roma. Il presidente Claudio Lotito ha già un suo pensiero: “Al di là delle partite che si succedono nel calendario, conta lo spirito della squadra” – ha detto commentando i sorteggi – mi auguro che inizi con lo spirito giusto, con le peculiarità ricordate da Tavecchio parlando dell’Italia di Conte. Poi sarà il campo ad essere giudice dei risultati”.

La Serie A scatta il 20-21 agosto e si conclude il 28 maggio 2017. Sono previsti tre turni infrasettimanali, tutti nel 2016: il 21 settembre, il 26 ottobre e il 22 dicembre. Il campionato si ferma sei domeniche: 4 settembre (nazionale), 9 ottobre (nazionale), 13 novembre (nazionale), 25 dicembre, 1 gennaio e 26 marzo (nazionale).

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui