ALTRI SPORT & VARIE

Amichevole, Juventus sconfitta ai rigori dal Melbourne

Comincia con una sconfitta ai rigori l’International Champions Cup della Juventus. Con il Melbourne Victory è 1-1 nella prima gara giocata in Australia, poi i padroni di casa vincono dal dischetto.

Primo tempo 0-0 – Allegri rinuncia a schierare Pjanic, Benatia e Pereyra, ma i giovani in campo non sono molti. Tocca a Neto tra i pali, Lirola, Severin, Rugani e Alex Sandro in difesa, Lemina, Hernanes, Marrone, Asamoah a centrocampo, Dybala e Cerri in attacco. Primo tempo equilibrato, Rugani colpisce un palo al 30esimo e la coppia offensiva di giornata prova più volte la via della rete, mostrando un buon dialogo. Dybala, come di consueto, ci prova anche da calcio piazzato. Quasi al riposo tocca a Neto esibirsi in una parata decisiva, su colpo di testa dell’albanese Berisha.

Due reti nella ripresa, poi i rigori – Nella ripresa via alle sostituzioni, ben otto elementi restano negli spogliatoi. Proprio uno dei nuovi entrati sblocca il risultato al minuto 58: il centrale difensivo spagnolo Blanco Moreno. Su rinvio del portiere del Melbourne, recupera palla e lo vede fuori dai pali, segnando da sessanta metri. In campo c’è tutta la Primavera di Fabio Grosso, gli australiani non ci stanno a perdere e si fanno sempre più pericolosi. All’83esimo Ingham pareggia, si va ai rigori per decretare la vincente. Per i bianconeri sbagliano Macek e Padovan. Il Melbourne, pur avendo aperto la serie dagli undici metri con un errore, si aggiudica la vittoria finale. La prossima gara del girone vedrà martedì 26 luglio la Juventus opposta al Tottenham.  Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui