Amichevoli estive: La Lazio vince a Brighton, Fiorentina ko col Celta Vigo

FIORENTINA-CELTA VIGO 0-1
La Fiorentina cade al Franchi 1-0 nell’amichevole contro il Celta Vigo. Paulo Sousa schiera una formazione con più titolari rispetto alla sfida contro il Cesena, ma i viola non riescono a regalare la gioia della vittoria ai 13mila spettatori presenti a Firenze. L’allenatore portoghese schiera Rossi in attacco con Ilicic alle spalle, ma è il Celta Vigo a segnare il gol decisivo con Bongonda al 22’. Bene l’attacco viola, con un Zarate in buono stato di forma (il migliore della Fiorentina in questo precampionato), mentre Paulo Sousa dovrà ancora lavorare molto sulla difesa. Il Celta Vigo vince 1-0, piccola soddisfazione per l’ex Roncaglia, schierato titolare dai galiziani.

BRIGHTON-LAZIO 0-1
La Lazio vince 1-0 contro il Brighton, squadra che tra sei giorni esordirà Championship. Decisiva la rete di Ravel Morrison al 27’, ispirato dall’aria di casa. L’inglese segna con un destro al volo dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere Stockdale. Buona prova anche di Berisha, che compie un grande intervento su Murray. Morrison si candida per trovare più spazio nella prossima stagione con la maglia della Lazio.

LUCCHESE-EMPOLI 1-4
Quattro gol per l’Empoli nella quarta amichevole estiva. La squadra di Martusciello vince 4-1 sul campo della Lucchese, club che milita in Lega Pro. Ancora un volta l’Empoli ha faticato a imporsi nel primo tempo, mentre è riuscita ad amministrare la partita nella ripresa. Inizialmente l’Empoli ha sofferto l’organizzazione difensiva della Lucchese ed è riuscita a sbloccare il risultato soltanto su calcio di punizione con Saponara. Nel secondo tempo entra Maccarone e l’Empoli dilaga con le reti di Gilardino, Signorelli e dello stesso Maccarone. La Lucchese segna il gol della bandiera con Zecchinato.

PESCARA-PINETO 4-1
Nella quarta amichevole precampionato il Pescara supera 4-1 il Pineto, squadra neopromossa nel campionato di Serie D. Nel primo tempo segnano Nicastro e Benali, mentre nella ripresa vanno in rete Manaj e Caprari, oltre al gol di Antonini per il Pineto. Il match si è disputato allo stadio “degli Angeli” di Palena davanti a 600 spettatori.

Fonte: SkySport

Commenti