ALTRI SPORT & VARIE

Milan, c’è un altro gruppo: Fosun, socio di Mendes

Continua a essere sempre più ingarbugliata la questione sulla cessione delle quote del Milan. In attesa di definire la trattativa con i cinesi rappresentati da Gancikoff, spunta una nuova ipotesi legata ad un’altra cordata cinese “sponsorizzata” dal procuratore sportivo Jorge Mendes e che fa capo alla Fosun del magnate Guo Guangchan di Shanghai. Un impero che vale 11,1 miliardi di euro. In Inghilterra ha già acquistato il Wolverhampton.

Primo tentativo a gennaio – Già a gennaio Jorge Mendes aveva incontrato Silvio Berlusconi per parlare dell’interesse del gruppo di Shanghai ma il presidente del Milan, in piena trattativa con Mr. Bee aveva declinato una prima volta l’offerta, rifiuto ribadito tre mesi fa quando Gancikoff sembrava ormai in dirittura d’arrivo per l’accordo.

Più facile operare sul mercato – In tale situazione di stallo, tuttavia, l’ipotesi Fosun riprende quota agevolata dal fatto che, potendo contare su Jorge Mendes, uno degli agenti di calciatori più importanti al mondo, Adriano Galliani potrebbe operare più agevolmente sul mercato per rinforzare la squadra.

L’impero Fosun – E’ un fondo d’investimenti da 11,1 miliardi di euro di fatturato che fa capo a Guo Guangchang il 18° uomo più ricco della Cina. Gli interessi del fondo vanno dalle assicurazioni all’industria del ferro ed ha acquistato, tra l’altro, Club Med, Cirque du Soleil, il Palazzo Broggi (ex Unicredit) a Milano ed è già sbarcato nel calcio inglese con l’acquisto del Wolverhampton allenato da Zenga.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui