ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, De Laurentiis: ”Faremo un grande colpo”. E Giuntoli ripensa a Diawara

Napoli, De Laurentiis: ''Faremo un grande colpo''. E Giuntoli ripensa a DiawaraDe Laurentiis in tribuna al San Paolo (ansa) NAPOLI – La battuta è lapidaria. Aurelio De Laurentiis sta al gioco di alcuni tifosi juventini che lo ‘ringraziano’ per la cessione di Higuain alla Vecchia Signora e poi risponde a tono: “Faremo un grande colpo”, ha spiegato il patron azzurro che sta trascorrendo una breve vacanza a Filicudi nelle Eolie. Nessuna concessione, ovviamente, sui nomi. Il patron non replica su Mauro Icardi che resta l’obiettivo numero uno del Napoli. La strategia è una sola: l’argentino dovrà rompere con l’Inter, qualora volesse davvero accettare la corte di De Laurentiis e solo a quel punto il Napoli sarebbe pronto a presentare l’ultima offerta superiore ai 60 milioni di euro. Nel frattempo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si guarda intorno per completare difesa e centrocampo che hanno bisogno di alcuni innesti.

DIAWARA TORNA D’ATTUALITA’- Il Napoli è tornato a ragionare sul talento del Bologna e potrebbe definire l’operazione a prescindere dal destino di Mirko Valdifiori. L’affare è stato imbastito sulla base di 15 milioni di euro e le prossime ore potrebbero essere decisive. Bisogna stare attenti alla concorrenza dell’Aston Villa, ma il 19enne centrocampista preferisce restare in serie A e ha messo il Napoli in cima alla lista. Il Bologna, dal canto suo, aspetta di poter chiudere la cessione in modo da sbloccare il mercato in entrata.

ROG DA CONCLUDERE AL PIU’ PRESTO – L’altro nome per completare la mediana è Marko Rog e il Napoli deve accelerare perché la Dinamo Zagabria proverà a trattenere il suo gioiello fino al preliminare di Champions League. Con l’arrivo del croato, le operazioni in mediana sarebbero di fatto concluse e il Napoli avrebbe rivoluzionato il reparto.

MAKSIMOVIC – Il diesse azzurro sta seguendo la situazione tra il centrale serbo, che può fare anche il terzino, e il Toro: oggi c’è stato un incontro con la dirigenza e il giocatore ha ribadito la volontà di essere ceduto per disputare la Champions League. Il Napoli attende il via libera per rilanciare. In stand-by Sportiello: se non parte Sepe, l’operazione non può concretizzarsi.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui