ALTRI SPORT & VARIE

Cagliari, Isla è già pronto: “La Sardegna per ritrovare la felicità”

Cagliari, Isla è già pronto: "La Sardegna per ritrovare la felicità"CAGLIARI – Mauricio Isla non ha tempo da perdere. Il nuovo acquisto del Cagliari a poche ore dalla firma del contratto – che lo legherà per tre anni alla società del presidente Giulini – ha esordito con la maglia rossoblu nell’amichevole contro l’Amburgo: “Voglio ritrovare l’allegria del passato; adesso sono felice perché ho vinto la Coppa America per il secondo anno di fila. Desideravo fortemente un ritorno in Italia, adesso sotto con l’obiettivo salvezza” ha le idee chiare il cileno ex Juventus, che ha parlato nella sua prima conferenza stampa per il club sardo.

Dopo l’approdo alla Juventus nel 2012, il calciatore ha avuto molti problemi fisici che ne hanno pregiudicato il rendimento, costringendo il giocatore a cercare fortune all’estero. Le esperienze con Qpr (Inghilterra) e Marsiglia (Francia) non sono state particolarmente brillanti, motivo per cui l’esterno vede Cagliari come un nuovo punto di partenza. Rastelli l’ha subito buttato dentro nel finale, sulla fascia destra: “Posizione in campo? Dipende dall’allenatore – ha detto l’ex Udinese – io sono disponibile a fare sia il terzino che il centrocampista. Sarà un campionato difficile, ma sono convinto che questa squadra possa fare bene”.

Il giocatore ha parlato anche degli amici che ritroverà nel nuovo club e del peso di giocare a nome di tutta la Sardegna: “Ringrazio innanzitutto il presidente, il direttore e i compagni che mi hanno accolto benissimo. Ho trovato un gruppo unito, ma non è una sorpresa, Storari me ne aveva parlato. Ritrovo qui amici come Marco e come Simone Padoin. Conosco il significato di questa squadra che rappresenta un’intera isola”.

CAPOZUCCA: “MERCATO FINITO, PER ORA” – Per i sardi, che negli scorsi giorni hanno ufficializzato l’acquisto di Marco Borriello, si tratta dell’ultimo acquisto della sessione esitva di mercato. A confermarlo è il ds Stefano Capozucca: “Ci siamo incontrati in un ristorante a Milano, gli ho parlato del Cagliari e di ciò che rappresenta. Mi ha ascoltato, ha preso successivamente le sue informazioni e ha deciso per il sì. Inizia il suo percorso con noi, ha firmato per tre anni”. Per il Cagliari potrebbe essere stato l’ultimo affare: “Il nostro mercato per ora è finito – ha precisato Capozucca – anche se la data di chiusura è il 31 agosto, dunque non si può mai sapere. Devo dire grazie al presidente: alcune trattative senza il suo intervento non si sarebbero chiuse”.

serie A

Cagliari calcio
Protagonisti:
mariano isla

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui