COPERTINAIN EVIDENZANEWS

Herta Berlino-Napoli 1-4: gli azzurri chiudono il precampionato con una vittoria. Prima rete per Milik

Non è stato un bel Napoli. Ma vince. Pure con un avversario forte e già in forma. Che taglio di Callejon, che lancio di Valdifiori.  E Callejon poteva farne un altro poco prima.
Sul terzo gol gran bella giocata di Mertens, che sembra in forma in questo precampionato. Domenica non avrei molti dubbi su chi schierare…: Hamsik, Mertens, taglio di Milik, servito alla perfezione sulla corsa e gol. Bellissimo. Bellissimo davvero.
Il Napoli è cresciuto alla distanza. Specie con l’ingresso di Mertens e Milik. Stiamo bene fisicamente, sembra.
Dall’1-2, devastanti. Mertens e Milik in una forma già ottimale. Triangolo e si capiscono.
Non voglio esaltarmi troppo per il calcio d’agosto, ma come caratteristiche tecnico-tattiche, Milik è nato per fare il centravanti di Sarri. Poi ovviamente il calcio non è solo una questione di caratteristiche, ma di mille altre cose. Però insomma, il primo mattoncino c’è.
In attesa che il mercato regali a Sarri quelle 2-3 pedine che completino il proprio roster, la settimana prossima sarà tempo di calcio giocato. 3-0 al Nizza 5-0 al Monaco 1-4 all’Hertha. Peccato che sia agosto. Ma sempre meglio vincere (e così), che perdere. Anche perché sono avversarie di livello, molto più avanti di noi nella preparazione. Il gioco c’è ancora, la squadra pure, e si segna. C’è dunque vita dopo Higuain. Certo faticheremo, ma abbiamo un’ottima base da cui ripartire, grazie al gioco di Sarri. Sperando nel mercato…

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui