ALTRI SPORT & VARIE

Milan: in attesa di Cuadrado, Montella scopre Gomez

Milan: in attesa di Cuadrado, Montella scopre GomezJuan Cuadrado (agf) MILANO – Il Milan parte per la Germania, dove domani pomeriggio con il Friburgo disputerà l’ultima amichevole prima del via del campionato, con una sola vera novitá rispetto alla scorsa stagione: Gustavo Gomez. È il 23enne difensore paraguaiano l’unico nuovo acquisto presente nella lista dei convocati di Montella per la partita con la squadra neopromossa in Bundesliga. Ancora fermi a Milanello gli altri due arrivi dell’estate: Vangioni e Lapadula, candidati al ruolo di oggetti misteriosi dell’estate rossonera. Gomez li ha sorpassati in pochi giorni.

IN CAMPO SUBITO – A causa di problemi burocratici legati al visto in Paraguay ha potuto disputare solo un allenamento con i compagni ma é molto probabile che domani a Friburgo giocherá. Evidente l’intenzione di Montella di provare subito il promettente centrale difensiva considerati problemi in quella zona di campo in vista del debutto in campionato col Torino. Zapata é fuori, Romagnoli deve ancora recuperare del tutto (infatti non é stato convocato per l’amichevole in Germania), Vergara ha dimostrato con gli errori del Trofeo Tim di non essere ancora pronto. In questo momento l’unico centrale affidabile è Paletta. Ecco perchè Montella si cautela provando subito Gomez. Fuori per affaticamento muscolare anche i due possibili titolari del tridente anti-Torino insieme a Bacca: Niang e Suso. Ma i due giovani attaccanti dovrebbero recuperare contro i granata.

ALTRI RINFORZI PER MONTELLA – Montella spera di ricevere qualche altro regalo dal mercato da qui al 21 agosto. Ma le trattative non sono facili. Boca Juniors e Bentancur devono scegliere tra Milan e Juventus. Il Real non sembra intenzionato a lasciar partire Kovacic. Una forte spinta economica potrebbe arrivare dalla cessione di De Sciglio, con il Napoli in pressing più di Juventus e Napoli. A quel punto, se Bentancur non occuperá la casella di secondo extracomunitario, il Milan potrebbe accontentare Montella con Cuadrado in modo da creare quel mix tra giovani ed elementi più esperti del quale ha parlato l’Aeroplanino a Reggio Emilia. Possibile poi un tentativo per Paredes in mezzo al campo. E per rimpiazzare l’eventuale vuoto lasciato sulla fascia da De Sciglio potrebbe tornare d’attualità Arbeloa.

serie A

milan ac
calciomercato
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui