ALTRI SPORT & VARIE

Sampdoria, Giampaolo: “Cassano fuori rosa? Decide la società”

Sampdoria, Giampaolo: "Cassano fuori rosa? Decide la società"Antonio Cassano  GENOVA – Alla vigilia della prima gara ufficiale della stagione, il debutto in Coppa Italia contro il Bassano, in casa Sampdoria tiene banco ancora il caso Cassano. Il barese non è stato convocato per il match di domenica e tutto lascia intendere che rimanga fuori rosa anche per il campionato (il suo nome non figura nella lista delle numerazioni ufficiali fornita alla Lega di Serie A). Si tratta di una distrazione di cui Marco Giampaolo avrebbe fatto volentieri a meno: “Io alleno la squadra che mi viene messa a disposizione – ha dichiarato il tecnico – poi, su tutte quelle che sono le decisioni successive agli arrivi e alle uscite di mercato è la società che ha le chiavi in mano”.

“L’INTERESSE DELLA SQUADRA È PRIORITARIO” – “Credo – ha aggiunto Giampaolo – che fosse una situazione preesistente e che fosse così già prima del mio arrivo alla Sampdoria. Io l’ho avuto a disposizione in ritiro e l’ho allenato come tutti gli altri. I calciatori sono professionisti e devono pensare a fare bene il loro lavoro. Poi ci sono decisioni che vengono prese e che sono al di sopra delle competenze dei calciatori e degli allenatori. L’interesse della Sampdoria, come ho già detto, è superiore a quella dei giocatori individuali. Fuori rosa anche in campionato? È una decisione che prenderanno il club ed il presidente”.

“CONCENTRATI E SENZA PRESUNZIONE” – Dopo la bella figura al Camp Nou, dove la Samp ha perso per 3-2 contro il Barça di Messi e Suarez, Giampaolo non vuole vedere passi indietro contro il Bassano, compagine di Lega Pro: “Giocheremo per vincere e per superare il turno – garantisce l’allenatore blucerchiato – La squadra si è allenata bene e rispetto alla sfida col Barcellona non ho visto cali di tensione. L’approccio mentale è buono e vogliamo far valere la differenza di categoria ma senza presunzione. La Coppa Italia prende sempre valore alla fine ma noi la giocheremo per andare avanti. Di certo, non possiamo snobbare nulla né prendere sotto gamba nessun avversario. Cigarini? Si è allenato troppo poco per ora. Io devo pensare a far crescere le sue condizioni, posso dire che domani giocherà Torreira”.

serie A

sampdoria
coppa italia
Protagonisti:
antonio cassano

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui