ALTRI SPORT & VARIE

Torino, Mihajlovic: ”Assenze pesanti, ma non voglio alibi”

Torino, Mihajlovic: ''Assenze pesanti, ma non voglio alibi''Sinisa Mihajlovic (lapresse) TORINO – Convivere con l’emergenza. Sinisa Mihajlovic si ritrova costretto a fare i conti con un attacco in cui spiccano le assenze sicure di Belotti e Ljajic, oltre agli acciacchi di Maxi Lopez e di Martinez. “Il problema non sono gli undici da schierare, ma il fatto che mancano soluzioni alternative per quando devi fare qualche cambio a partita in corso – spiega il tecnico granata -. A Bergamo mancheranno di sicuro Belotti e Ljajic, mentre Maxi Lopez e Martinez li valuteremo domani mattina; però non voglio rischiare, anche perché fino alla prossima sosta ci sono altre cinque partite. Detto questo non voglio alibi”.

Miha, poi, tira le somme del mercato: “Finalmente è finito e io voglio ringraziare la società per quanto fatto: il Torino ha cambiato allenatore e sistema di gioco, ha venduto pezzi importanti, però ha anche acquistato giocatori di esperienza e qualità, oltre a giovani promettenti. La società non ha avuto paura di cambiare e ha fatto di tutto per accontentarmi. Non siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo, ma sicuramente non per colpa nostra, e la rosa è comunque buona: in alcuni ruoli siamo un po’ corti, in questo dovremo sopperire con lo spirito di sacrificio e la volontà di squadra”.

A testare il Toro, domenica, ci sarà un’Atalanta ancora al palo: “Attenzione, è una squadra compatta e ben allenata da Gasperini che è immeritatamente a zero punti. In più c’è l’incognita sosta che può sempre essere pericolosa. Ma se giochiamo come ci siamo allenati in settimana sono molto fiducioso: siamo più forti di loro”. A Bergamo ci sarà anche il debutto di Joe Hart: “Lo vedo carico e motivato, nello spogliatoio si è subito instaurato un bel clima anche se, causa la lingua, le comunicazioni per il momento sono ridotte al minimo – spiega Sinisa -. Guardiola dice che non è bravo con i piedi? Se a Manchester non gli piacciono altri giocatori ce lo dica: per noi andranno benissimo”.

torino fc

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui