“Welcome to the Prem, Antonio”: pura passione ed esultanze senza freni, la stampa inglese celebra la “prima” di Conte con il Chelsea
Quando le immagini valgono più di mille parole. O sentimenti ed emozioni, vissute come al solito al 100% da un Antonio Conte scatenato nella sua prima gara sulla panchina del Chelsea in Premier League: adrenalina a mille per un esordio casalingo da non fallire, partendo subito con il piede giusto dopo l’annata probabilmente più deludente della storia recente dei blues, e tante, tantissime foto scelte dai quotidiani inglesi a catturare gli istanti più intensi dell’esordio dell’ex CT azzurro a Stamford Bridge.
Ha scelto così, la stampa britannica, di celebrare il successo firmato Hazard-Diego Costa sul West Ham: solite pagine ricche di scatti a colori, qualche elogio misto a critiche (“Crazy Costa”, Costa’s Carnage e un “He had to Die..GO” per un brutto intervento sul portiere avversario) per l’ex Atlético Madrid e tanto, tanto spazio alle istantanee capaci di catturare la gioia di Conte dopo il gol-vittoria allo scadere. Da Euro 2016 alla Premier, nuova avventura e stesso, identico modo di viverla, trascinato da una pura passione capace di fargli “spiccare il volo” (come raccontato dal Mirror Sport) e trascinarlo ad esultanze senza freni, tra abbracci ai tifosi ed urli di gioia.
“ConteR attack”, giocando con il termine “contropiede” nell’idea del Sun, riuscito dunque al 100% per la “prima” dell’ex allenatore bianconero in Inghilterra. Piccolo antipasto per una fame di successi ancora, naturalmente, fortissima. Con la voglia di dimostrare di essere un vincente anche all’estero, e leggere tanti titoli di giornale…così. Welcome to the Prem, Antonio…