In conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino di Miahajlovic, Vincenzo Montella non nasconde i suoi obiettivi e spiega che vuole che il Milan diventi squadra prendendo esempio dall’Italvolley che con grande passione ha conquistato la finale olimpica. “Dobbiamo quantomeno entrare in Europa League perchè l’Europa è la casa del Milan, ma il mio obiettivo personale è creare fiducia e coesione – speiga – senza queste non si vince. Mi fa piacere citare a esempio la nazionale di pallavolo, l’obiettivo è diventare squadra”, ha detto l’allenatore alla vigilia dell’inizio del campionato, lanciando anche lo slogan: “Uno per tutti e tutti per il Milan”.
Calcio moderno – “Sulla carta ci sono squadre più attrezzate di noi, ma non è un problema. Talvolta è più stimolante per l’allenatore, i giocatori e l’ambiente sfidarsi, nonostante la scarsa fiducia esterna”. Così continua l’allenatore rossonero. “I miei giocatori sono migliori di quanto loro stessi pensino, dobbiamo lavorare su noi stessi prima che sugli avversari. La squadra ha la mia fiducia, voglio vedere da loro la ferocia e l’aggressività che sono necessarie nel calcio moderno per vincere”.
Fonte: SkySport
L’allenatore dei veneti torna sulla squalifica di un turno per una presunta bestemmia detta durante la gara con la Lazio: ”Accuse ingiuste, è stato frainteso…