ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Spalletti: “Bravi a invertire marcia”

Roma, Spalletti: "Bravi a invertire marcia"Luciano Spalletti (agf) ROMA – “Siamo stati bravi a invertire marcia”. Luciano Spalletti accoglie con soddisfazione il rotondo 4-0 ai danni dell’Udinese nell’esordio in campionato della Roma. Un successo arrivato nella ripresa dopo un primo tempo anonimo. Il tecnico giallorosso spiega così le difficoltà avute dalla squadra nel primo tempo: “L’Udinese è stata brava, ha corso e ci ha fatto correre. Noi eravamo un po’ troppo tesi e frettolosi, mentre nel secondo tempo ci siamo rilassati e abbiamo fatto molto meglio. È venuta fuori un’altra partita, abbiamo invertito marcia facendo girare palla con più qualità”.

MANOLAS? SPERO NON CI SIANO PROBLEMI – Spalletti tranquillizza i tifosi circa le condizioni di Manolas, uscito per infortunio: “Non ci hanno dato la possibilità di tirarlo fuori prima, ma sembra che comunque non ci siano problemi, ha avvertito leggero fastidio all’adduttore”. Il tecnico è soddisfatto della prestazione di Paredes, mandato in campo dal 1′ al posto di De Rossi: “È un giocatore che siamo contenti di avere, non so perché i media lo vogliano mettere sul mercato… Se mi aspetto qualche arrivo? Abbiamo uno dei direttori sportivi più bravi che c’è sulla piazza: non possiamo fare follie, ma staremo attenti. L’importante è non avere infortuni. In quel caso dovremmo avere una rosa un po’ più formosa”.
Borja Valero? Se la Fiorentina dovesse cederlo penso ci sarebbero molte squadre interessate, non solo la Roma”.


JUVE FORTE? PER NOI È UNO STIMOLO – Sulla superiorità della Juventus, da tanti riconosciuta prima ancora la favorita per lo scudetto, il tecnico giallorosso chiosa: “Lo pensano tutti. Ma noi non vogliamo arrenderci a questa analisi e dobbiamo tutti lottare forte. Sarà un piacere andarla a sfidare perché è forte. La nostra squadra è costruita per giocare partite difficili e questo deve essere uno stimolo per noi”.

PEROTTI: VITTORIA CHE DÀ SERENITÀ – Diego Perotti, tra i protagonisti del successo giallorosso, sottolinea: “Era importantissimo vincere per partire bene e concentrarsi con serenità sul Porto. Loro ci dovranno per forza attaccare e noi dovremo approfittare degli spazi che lasceranno: non sarà facile, dovremo fare gol, ma avremo i nostri tifosi a supportarci. Io qui a Roma mi sento molto bene, sento la fiducia dei compagni e di tutto l’ambiente: il mio pensiero è sempre di aiutare la squadra, anche se dalla panchina”.

as roma

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui