ALTRI SPORT & VARIE

West Ham-Juventus 2-3. Segnano Dybala, Mandzukic e Zaza

Ancora un successo in amichevole per la Juventus, 3-2 sul West Ham di Slaven Bilić, rivelazione della scorsa Premier League insieme al Leicester. Aspettando le reti di Higuain (all’esordio, in campo per 45′) segnano tutti gli altri attaccanti.

Avvio sprint, subito 0-2 – Allegri affida le corsie esterne difensive ai brasiliani Dani Alves e Alex Sandro. Centrali Rugani e Benatia. Pjanic fa il play tra Lemina e Asamoah, Pereyra alle spalle di Dybala e Mandzukic. Juve padrona del gioco, ma a volte troppo compiaciuta del suo palleggio, con distrazioni estive evitabili. Come quella che al 17′ vede colpire il palo da Valencia, dopo un pallone perso da Pjanic al limite dell’area. Sul ribaltamento di fronte Dani Alves crossa per Mandzukic, sponda di testa per l’inserimento di Dybala, che con un tiro sporco batte Adrian e fa 1-0 al 18′. Quando la Juve accelera è micidiale, dopo tre minuti trova il raddoppio. Prolungata manovra in possesso, poi Dybala lanciato in verticale. Dribbling dell’argentino a liberarsi del centrale difenzivo Reid e assist a Mandzukic, che solo dinanzi al portiere raddoppia al 21′.


Difesa distratta, Carroll fa doppietta – 
Da rivedere i movimenti a 4 della difesa di Allegri: al 34′ su un cross dal fondo i centrali Rugani e Benatia si fanno anticipare in elevazione da Carroll, che così accorcia le distanze: 1-2. Dani Alves si mostra già in pieno possesso della fascia destra. Al 38′ un tuo traversone mette Mandzukic in condizione di colpire di testa, il portiere ribatte in angolo. Dal corner, batti e ribatti juventino in area di rigore, l’ultimo tap-in è di Benatia, che da 5 metri prende la traversa. Un primo tempo vivace e ricco di emozioni si chiude sul 2-1 per la Juve.Nella ripresa subito spazio per Higuain, al posto di Mandzukic. Ma in rete va ancora Carroll, che di testa al 52’non perdona le incertezze difensive bianconere, nella fattispecie di Benatia.
Decidono i cambi di Allegri
Esce Dybala, entrano Barzagli e Chiellini, Pjaca, Neto e Untersee. La coppia d’attacco tutta argentina della Juve gioca insieme poco meno di un quarto d’ora. Le ultime mosse di Allegri sono il ritorno alla difesa a tre, e l’ingresso di Hernanes, Zaza, Marrone. L’usato sicuro produce l’effetto desiderato. Il “profeta” scheggia l’incrocio dei pali su punizione, mentre il nazionale italiano sfrutta un pregevole lancio di Marrone sul filo del fuorigioco, e col sinistro sigla il definitivo 3-2.La “nuova” Juve incanta con alcuni sprazzi di gioco, la “vecchia” porta a casa la vittoria. Per vedere all’opera la coppia dei sogni Dybala-Higuain, appuntamento rimandato tra due settimane.
Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui