ALTRI SPORT & VARIE

Nubifragio Livorno, la solidarietà del calcio

Maltempo Livorno, ph. ansa

Il nubifragio che ha colpito Livorno non è passato inosservato nemmeno al mondo del calcio, che ha voluto mandare i propri messaggi di vicinanza alle famiglie colpite. Tra i più commossi Max Allegri, deciso a dare una mano per la sua gente

Sono ore drammatiche per la città di Livorno, momenti difficili da affrontare e superare, soprattutto quando si piangono vite umane. Il nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte ha completamente devastato la città toscana, sommersa da più di 100 mm di pioggia in pochissime ore. Una situazione catastrofica che ha causato anche sei vittime, ritrovate dai vigili del fuoco nella zona di Monterotondo. Un’intera famiglia distrutta, annegata nello scantinato della propria abitazione. Il nonno, per provare a salvare le due nipotine di quattro e due anni, non ce l’ha fatta riuscendo però a far sopravvivere la bimba più grande. “La città è allagata, la situazione è molto critica” le parole del sindaco di Livorno, impegnato in maniera intensa per dare aiuto ai propri cittadini.

Una situazione catastrofica quella verificatasi a Livorno che non è passata inosservata al mondo del calcio, sono molti infatti i messaggi di vicinanza postati sui social da allenatori e società. In primis il Livorno Calcio ha voluto far sentire il proprio appoggio con un tweet: “Il Livorno Calcio è vicino alle famiglie delle vittime di questa tragedia che ha colpito la nostra città”. Un pensiero anche da parte di Pavoletti: “E’ triste vedere Livorno, casa mia, colpita da questo dramma. E’ doloroso pensare alle famiglie delle vittime. Vi sono vicino”. Chiellini invece si dice “vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore”. Ai commenti di solidarietà si è aggiunto anche quello del Milan: “La giornata volge al termine e il pensiero di tutti noi va alla città di Livorno in questi giorni di dolore. Vi risolleverete”. Anche il Napoli ha affidato a Twitter il proprio messaggio di solidarietà: “In queste ore drammatiche, siamo vicini alla città e alla gente di Livorno”. Non poteva mancare infine anche il messaggio di Allegri, livornese doc: “Livorno, ti rialzerai! Sono vicino ai miei concittadini, spero di poter rendermi utile al più presto”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui