ALTRI SPORT & VARIE

Il Milan riparte da Bacca: tripletta. Toro battuto

MILAN-TORINO 3-2
38′, 50′ e 62′ rig. Bacca (M), 48′ Belotti (T), 91′ Baselli (T)

La cronaca del match e le pagelle

Era importante iniziare il campionato con il piede giusto. Il risultato è arrivato e la prestazione è stata più che positiva per lunghi tratti. L’emozione di Montella alla vigilia è stata ripagata da un successo sul Torino piuttosto netto da un punto di vista numerico ma anche considerato il gioco espresso in campo da entrambe le squadre. Formazione annunciata per il Milan con spazio a Suso insieme a Niang e Bacca. Toro piuttosto coperto, pronto a sfruttare le ripartenze come nell’idea di gioco di Mihajlovic.

Gara equilibrata nel primo tempo con il Milan a mantenere il possesso palla e a tentare le azioni più pericolose con Niang (tiro parato da Padelli) e Bacca (leggermente in ritardo su un cross di Abate). Equilibrio durato fino al 38′ quando il colombiano si è fatto trovare pronto su una bella azione costruita da Niang e rifinita da Abate.

Il vantaggio ha rilassato leggermente la truppa di Montella che a inizio ripresa ha perso le distanze in difesa permettendo a Belotti di girare in porta un bel cross dalla sinistra per il momentaneo 1-1. Positiva la reazione del Milan che, ancora con Bacca, ancora su azione costruita da palla laterale ha trovato di nuovo un vantaggio tutto sommato meritato.

Sul 2-1 in favore dei rossoneri il Toro ha accusato il colpo, ha provato ad alzare il blocco e il Milan ne ha approfittato immediatamente: azione di Bonaventura in area, tentativo maldestro e falloso di Obi che ha così concesso un calcio di rigore ai rossoneri: Niang (il rigorista) ha lasciato battere Bacca. Per il colombiano gol e pallone a casa per la tripletta realizzata. Nel finale Mihajlovic ha inserito prima Maxi Lopez e poi Baselli ed è riuscto a trovare proprio con il giovane centrocampista il gol del 2-3. Nel recupero il Toro si è procurato un calcio di rigore per fallo di Paletta su Belotti (espulso il rossonero), ma Donnarumma ha neutralizzato il tiro proprio di Belotti. Il Milan vince la prima, Montella parte con tre punti preziosissimi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui