MASSIMO SBARAGLI, gm Cuore Napoli Basket. Ecco quanto ha affermato ai microfoni di Cristian Andrisani: “Oggi abbiamo fatto il primo allenamento atletico al PalaBarbuto. La nostra è stata una conquista davvero importante, il presidente ce l’ha fatta contro tutti i pronostici. Il suo progetto è quello di creare un ottimo settore giovanile, di livello nazionale. Vogliamo ripartire dalla passione della gente, dei tifosi, dei fedelissimi. Da quando è stata ufficializzata la nuova società abbiamo avuto riscontri incredibili e inaspettati. Speriamo di riuscire a fare bene, Napoli è una città che lo merita e, soprattutto, lo meritano i ragazzi di Napoli. La nostra volontà è quella di creare sinergie in città ma non sarà semplice, perché ognuno ha sempre guardato al suo orticello mentre i giovani meriterebbero di maturare e fare esperienza per il bene della società da cui provengono. Molti non hanno capito che il basket non ha i numeri per il professionismo puro. La mia proposta è quella di aprire gli occhi. Quello della Stella Azzurra è un progetto che apprezzo perchè crea molti giovani, così come vorremmo fare noi. Spero di riuscire a trasferire questi concetti miei, di Corvo e del presidente a tutto l’ambiente, in tempi brevi. Vogliamo riavvicinare a noi le scuole, è da lì che bisogna ripartire con progetti seri. Vogliamo riaprire le porte di questo sport ai ragazzi, ai più piccoli. Sono sicuro faremo bene perché son state scelte persone indicate. Partiremo dalla napoletanità con qualche innesto in più. Abbiamo gente giovane e di esperienza, il giusto mix per sorprendere e divertirci. Siamo partiti un po’ tardi, è vero, dunque faticheremo a trovare il lungo che cerchiamo, perché il mercato in Italia è difficile. Evidentemente ce lo costruiremo in casa”.
Fonte: Radio Punto Zero

