ALTRI SPORT & VARIE

Italia, a Verratti la 10. E a Bari ecco la moviola in campo

All’Europeo lo indossava Thiago Motta. Al suo ritorno in Nazionale dopo l’infortunio il numero 10 toccherà a Marco Verratti. E’ una delle curiosità in vista del doppio test per l’Italia con Francia (amichevole) e Israele (qualificazione a Russia 2018). Per il resto Pellè continuerà a vestire il 9, Chiellini il 3, De Rossi il 16. Ecco comunque tutti i numeri: portieri 1 Buffon, 12 Donnarumma, 13 Marchetti; difensori 14 Antonelli, 4 Astori, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 2 De Sciglio, 5 Ogbonna, 25 Rugani (confermata l’assenza del milanista Romagnoli ‘restituito’ all’Under 21). Centrocampisti 21 Bernardeschi, 7 Bonaventura, 6 Candreva, 16 De Rossi, 24 Florenzi, 18 Montolivo, 8 Parolo, 10 Verratti; attaccanti 20 Belotti, 17 Eder, 22 Gabbiadini, 11 Immobile, 23 Pavoletti, 9 Pelle’.


A Bari la “prima” della moviola in campo
– “Mi aspetto un’Italia che vinca o che almeno faccia bella figura. In questo momento Ventura ha tutto il sostegno, è la persona giusta al momento
giusto. Poi il campo dirà la sua”. A margine del Consiglio federale odierno, il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato dell’amichevole in programma a Bari contro la Francia. Inevitabile poi un cenno al primo esperimento del Var (Video assistant referees – moviola in campo ndr) proprio al San Nicola. “L’Italia è la prima a sperimentarlo nel mondo – ha aggiunto il presidente della Figc – e questo è un grande riconoscimento che abbiamo ottenuto dalla Fifa, per questo domani ci sarà anche il presidente Gianni Infantino”.
 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui