Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, giornata sull’isola per i protagonisti della gara

Giornata di allenamento ma anche di relax per i 28 nuotatori che domenica prenderanno parte alla 51esima edizione della Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, la gara di nuoto di fondo valida quale tappa conclusiva del Grand Prix Fina, la Coppa del Mondo di nuoto di fondo riservata alle prove superiori ai 10 chilometri.
Atleti, tecnici e i componenti dello staff organizzativo sono stato infatti sull’isola Azzurra. Giunti in mattinata grazie ai mezzi messi a disposizione dalla Navigazione Libera del Golfo, i nuotatori sono stati ricevuti in Comune dal sindaco, Giovanni De Martino, che ha annunciato la propria presenza alla partenza di domenica: “È sempre un piacere – il messaggio del primo cittadino caprese – accogliere questi grandi atleti, protagonisti di una manifestazione che ha fatto la storia non solo del nuoto di fondo ma dello sport in generale”.
Presente anche il presidente del consiglio comunale, Fabio De Gregorio.
L’organizzatore Luciano Cotena, responsabile della società Eventualmente eventi & comunicazione, ha omaggiato il sindaco e l’amministrazione comunale con targhe ricordo, prima della foto ufficiale in piazzetta.
Nel pomeriggio allenamento nelle acque antistanti il lido Le Ondine (dove domenica 4 settembre alle 10 verrà dato il via alla gara) prima di un giro in barca per ammirare dal mare l’isola di Capri.
Napoli, 2 settembre 2016
Commenti