Cuore Napoli Basket, amichevole con la Virtus Pozzuoli

Cuore Napoli Basket – La seconda amichevole termina con il punteggio di 73-71 per la Virtus Pozzuoli.
(Parziali: 17-23; 17-15; 20-21; 19-12)
Ottimo test per il Cuore Napoli Basket, che va a fare visita alla Virtus Basket Pozzuoli, una delle squadre favorite al salto di categoria in Serie B.
Nel primo quarto la squadra di Coach Ponticiello si affida all’asse serbo Visnjic-Nikolic, protagonisti del primo parziale firmato Cuore Napoli Basket. Infatti Coach Serpico è costretto a richiamare subito i suoi dopo il +10 collezionato dagli ospiti.
Nel secondo subito parziali dei partenopei, ma questa volta i padroni di casa riescono a rientrare, vincendo il secondo parziale per 17-15.
In questo periodo buoni segnali da parte di Murolo e Rappoccio, che permettono a Maggio di rifiatare. Il numero 22 azzurro era al rientro dall’infortunio, e quindi ancora non in perfette condizioni.
Ci pensano Nikolic e Barsanti nel terzo parziale, soprattutto il giovane ’97 mette in mostra tutte le sue qualità (22 punti a fine gara). Barsanti invece punisce da lontano le disattenzioni della squadra di casa. Il terzo quarto vede trionfare nuovamente il Cuore Napoli Basket con il punteggio di 21-20.
Nel quarto quarto invece largo spazio ai giovani, a testimonianza del progetto del Presidente Ruggiero. Nonostante le qualità del roster avversario i giovani azzurri riescono a reggere fino al 12-11 a proprio favore, prima del parziale di 8-0 firmato dai padroni di casa. Buone notizie anche in questi dieci minuti finali, perché i cestisti del vivaio partenopeo hanno dimostrato di tener testa ai titolari di Pozzuoli.
Tabellini del match:
Pozzuoli: Harney 32, Orefice 17, Stevens 14, Mehmedoviq 4, Orsini 3, Errico 3, Esposito, De Rosa.
Napoli: Nikolic 22, Barsanti 13, Visnjic 10, Mastroianni 6, Waldner 6, Rappoccio 3, Murolo 3, Maggio 2, Perrella 2, Ronconi, Erra, Palladino, Malfettone.

 

Fonte Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket
Commenti