BASKET

Cuore Napoli Basket, amichevole con la Virtus Pozzuoli

Cuore Napoli Basket – La seconda amichevole termina con il punteggio di 73-71 per la Virtus Pozzuoli.
(Parziali: 17-23; 17-15; 20-21; 19-12)
Ottimo test per il Cuore Napoli Basket, che va a fare visita alla Virtus Basket Pozzuoli, una delle squadre favorite al salto di categoria in Serie B.
Nel primo quarto la squadra di Coach Ponticiello si affida all’asse serbo Visnjic-Nikolic, protagonisti del primo parziale firmato Cuore Napoli Basket. Infatti Coach Serpico è costretto a richiamare subito i suoi dopo il +10 collezionato dagli ospiti.
Nel secondo subito parziali dei partenopei, ma questa volta i padroni di casa riescono a rientrare, vincendo il secondo parziale per 17-15.
In questo periodo buoni segnali da parte di Murolo e Rappoccio, che permettono a Maggio di rifiatare. Il numero 22 azzurro era al rientro dall’infortunio, e quindi ancora non in perfette condizioni.
Ci pensano Nikolic e Barsanti nel terzo parziale, soprattutto il giovane ’97 mette in mostra tutte le sue qualità (22 punti a fine gara). Barsanti invece punisce da lontano le disattenzioni della squadra di casa. Il terzo quarto vede trionfare nuovamente il Cuore Napoli Basket con il punteggio di 21-20.
Nel quarto quarto invece largo spazio ai giovani, a testimonianza del progetto del Presidente Ruggiero. Nonostante le qualità del roster avversario i giovani azzurri riescono a reggere fino al 12-11 a proprio favore, prima del parziale di 8-0 firmato dai padroni di casa. Buone notizie anche in questi dieci minuti finali, perché i cestisti del vivaio partenopeo hanno dimostrato di tener testa ai titolari di Pozzuoli.
Tabellini del match:
Pozzuoli: Harney 32, Orefice 17, Stevens 14, Mehmedoviq 4, Orsini 3, Errico 3, Esposito, De Rosa.
Napoli: Nikolic 22, Barsanti 13, Visnjic 10, Mastroianni 6, Waldner 6, Rappoccio 3, Murolo 3, Maggio 2, Perrella 2, Ronconi, Erra, Palladino, Malfettone.

 

Fonte Ufficio Stampa Cuore Napoli Basket
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui