COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Palermo-Napoli 0-3, gol di Hamsik e doppietta di Callejon

Dopo la vittoria con il Milan, il Napoli vince al Barbera, battendo il Palermo 3-0. I gol arrivano tutti nel secondo tempo, con la firma di Hamsik e la doppietta di Callejon.

PRIMO TEMPO

Dopo dieci minuti di ritmi bassi, all’11’ Insigne serve Milik in area, il polacco prova la conclusione ma spedisce il pallone alto, ma Insigne era in fuorigioco. Al 15′ Insigne serve nuovamente in area Milik che prova il tiro davanti alla porta, ma il pallone viene deviato in angolo; sugli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Albiol ma il pallone termina alto. Al 20′ destro dal limite dell’are di Insigne, ma il portiere ci arriva in due tempi. Al 27′ ci prova ancora Milik in ben due occasioni, ma si fa trovare pronto di nuovo Posavec. Al 35′ tiro al volo di Milik dal limite, ma il pallone viene deviato da un difensore. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 48′ passa in vantaggio il Napoli: gran lancio di Zielinski per Ghoulam, che dalla destra serve Hamsik, lo slovacco con il sinistro spedisce il pallone in rete. Al 51′ arriva anche il raddoppio per gli azzurri: Insigne serve con un cross Callejon, lo spagnolo insacca con un colpo di testa. Successivamente, la gara prosegue a ritmi bassi, il Napoli gestisce bene il pallone in fase difensiva, ma al 65′ c’è terzo gol: ancora prezioso Zielinski, serve Callejon che firma la doppietta. Al 73′ calcio d’angolo battuto da Mertens, il pallone viene deviato ma lo intercetta Jorginho che prova la conclusione, ma Posavec ci arriva. Al 77′ occasione per Gabbiadini che prova la conclusione ma Posavec spedisce il pallone in angolo. Al 90′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 92′ termina la gara.

IL TABELLINO

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Jajalo (56′ Bruno Henrique); Embalo (46′ Nestorovski), Diamanti, Sallai (84′ Bentivegna). A disp: Fulignati, Vitiello, Andelkovic, Gonzalez, Cionek, Chochev, Balogh, Bouy, Pezzella. All.: Davide Possanzini (Roberto De Zerbi squalificato).

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski (73′ Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (70′ Mertens), Milik (67′ Gabbiadini), Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Giaccherini, Maksimovic, Diawara, Rog, Tonelli. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Davide Massa (Imperia)

Marcatori: 47′ Hamsik (N), 51′ Callejon (N), 65′ Callejon (N)

Ammoniti: nessuno

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui