Serie B, Benevento – Pro Vercelli: un pò di numeri

In occasione della quinta giornata del campionato di Serie B, si affrontano allo stadio ‘Vigorito’ il Benevento e la Pro Vercelli. Senza  il punto di penalizzazione il Benevento sarebbe a -4 punti dalla vetta. Gli uomini di mister Baroni  sono una delle vere sorprese (ma poi non tanto, vista la campagna acquisti) di questo inizio campionato.

Il pareggio conquistato a Latina, senza praticamente l’attacco, viste le assenze di Falco e Ceravolo, hanno fatto sì che il Benevento conquistasse il suo quarto risultato utile consecutivo.

Di contro arriva una Pro Vervelli in difficoltà. Gli uomini di mister Longo hanno cominciato il loro campionato pareggiando con Ascoli e Trapani. Sono reduci da due sconfitte: il 5-1 con il Cittadella e il 2-1 sul campo dello Spezia. La Pro Vercelli ha la difesa perforata della serie B.

L’arbitro del match sarà il Signor Valerio Marini di Roma, al suo secondo anno tra i cadetti.

Con gli Stregoni vanta tre precedenti: 20 gennaio 2013, in quell’occasione il Benevento sconfisse il Catanzaro 2-0. Il 21 settembre 2014, vittoria sempre per 2-o sul Foggia. Infine, il 22 marzo 2015, qui gli stregoni impattarono al Pinto di Caserta con il punteggio di 0-0. 

Come accade ultimamente, buona la prevendita: la Curva Sud ha fatto già registare il sold out.

Donato Claudio

Commenti
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo già diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.