Al San Paolo, contro il Benfica, arbitrerà il tedesco Brych

Sarà l’arbitro tedesco Felox  Brych il fischietto di  Napoli-Benfica, seconda giornata di Champions League, in programma domani sera allo stadio san Paolo

Assistenti Borsh-Lupp; addizionali Fritz e Dankert; IV uomo Kleve.  Il quarantunenne arbitro, nato a Monaco di Baviera, ha iniziato a dirigere nei campionati minori tedeschi nel 1999 raggiungendo la 2.Bundesliga,  due anni dopo e la massima divisione nel 2004 Il 1º gennaio 2007 ricevette la nomina FIFA, il 17 ottobre dello stesso anno fece il suo esordio,  da internazionale nella partita tra Lussemburgo e Romania, valida per le qualificazioni agli Europei del 2008. Agli europei di Francia 2016,  il fischietto bavarese ha   diretto due gare della fase a gironi, e successivamente il  quarto di finale tra Polonia e Portogallo.

Brych vanta  un solo precedente, per di più,  non certo  felice,  con gli azzurri. Diresse, infatti,  la gara di ritorno degli ottavi di finale  dell’ edizione della Champions League  2011/12,  tra Chelsea e Napoli , conclusasi, dopo i tempi supplementari,  4-1 per gli inglesi, che vinsero, poi,  la Coppa, battendo, in finale,  il Bayern Monaco ai rigori, all’ Allianz Arena di Monaco.

 

Commenti

Questo articolo è stato letto 802 volte