ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri spera nell’effetto Champions. A Bergamo torna il turnover

Napoli, Sarri spera nell'effetto Champions. A Bergamo torna il turnoverMaurizio Sarri (ansa) NAPOLI – Cambiare marcia in trasferta. E’ questo l’input di Maurizio Sarri che ha già cancellato il trionfo con il Benfica. Il tecnico è stato chiaro dopo il 4-2 ai portoghesi. “Evitiamo cali di tensione contro l’Atalanta”. E’ il leit motiv pronunciato ai suoi giocatori in questi giorni al centro tecnico di Castel Volturno. Il Napoli vuole chiudere il primo ciclo della stagione con una vittoria a Bergamo che possa archiviare i pareggi conquistati contro Pescara e Genoa. Il rendimento lontano dal San Paolo, del resto, sarà fondamentale per alimentare il duello con la Juventus in ottica scudetto.

IL TURNOVER OBBLIGATO – L’allenatore sta ovviamente pensando a qualche cambio di formazione. La sfida di Champions è stata molto intensa e quindi bisognerà mantenere alto il livello agonistico del Napoli. In difesa è pronto Nikola Maksimovic che sostituirà l’infortunato Albiol. Scalpita pure Strinic al posto di Ghoulam. In mediana avanza la candidatura di Zielinski che potrebbe far rifiatare Hamsik, mentre nel tridente Insigne insidia Mertens e si ripropone il ballottaggio tra Gabbiadini e Milik.

CALLEJON TORNA IN NAZIONALE – L’esterno è una delle certezze di questo Napoli. Il suo rendimento è stato notato anche dal ct della Spagna, Julian Lopetegui, che ha deciso di convocarlo per i match contro Italia e Albania, entrambi validi per le qualificazioni mondiali. Callejon ritorna con la nazionale a due anni di distanza dall’unica volta (fu chiamato da Del Bosque nel novembre 2014 per le gare contro Bielorussia e Germania).

IL PUNTO SUGLI INFORTUNI – Il responsabile sanitario del Napoli, Alfonso De Nicola, ha fatto il punto sulla situazione di Albiol e Chiriches. “Albiol ha avuto una forte contrattura causata dallo scatto – ha spiegato a radio Kiss Kiss – ma non ci sono lesioni. Il recupero del difensore potrebbe avvenire entro 2-3 settimane. La Roma? Ci proveremo, non è escluso che possa essere disponibile per il match con i giallorossi. Chiriches? Il recupero prosegue bene e già da lunedì potrebbe aggregarsi in gruppo. Hamsik? Nessuna preoccupazione, contro il Benfica ha accusato i crampi dovuti alla stanchezza”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui