ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Hysaj: “Battiamo la Roma e la dedichiamo a Milik”

NAPOLI – L’unione fa la forza. E’ questo il messaggio che il Napoli veicola alla vigilia della sfida con la Roma. Il big match del San Paolo sarà il primo senza Milik e il gruppo vuole reagire con una prestazione positiva. Venerdì al centro tecnico di Castel Volturno ci sarà pure il presidente De Laurentiis.  Il patron azzurro parteciperà ad una conferenza stampa assieme ai rappresentanti del Trentino, in vista del ritiro estivo, ma ne approfitterà per stare accanto a Sarri e alla squadra prima di una gara importante soprattutto dal punto di vista psicologico. Il Napoli deve archiviare il ko con l’Atalanta e rilanciarsi in classifica senza il suo punto di riferimento che ha riportato la rottura del crociato con la Polonia.

LA CARICA DI HYSAJ – “Daremo il 100% – ha spiegato Hysaj ai microfoni di Kiss Kiss – dobbiamo tornare quelli di prima ed archiviare la sconfitta di Bergamo. Siamo molto dispiaciuti per l’assenza di Milik. Vogliamo vincere per dedicare la vittoria a lui. Siamo molto uniti e tutti daremo il massimo”. Al posto dell’attaccante prelevato dall’Ajax toccherà a Manolo Gabbiadini. “Sono sicuro che farà grandi cose, è un giocatore importante. In questo Napoli il livello è molto alto. C’è grande concentrazione e al momento non pensiamo alla Champions. Sarri ha ragione: noi affrontiamo sempre una gara alla volta. Il San Paolo sarà incredibile. L’urlo contro il Benfica? E’ qualcosa di indescrivibile, ho provato sensazioni forti al mio debutto in Champions nel nostro stadio”. Sabato saranno in 45mila sugli spalti per il nuovo record stagionale di presenze: sarà superato il dato (41.281 spettatori) registrato proprio contro il Benfica.

LE SCELTE DI FORMAZIONE – Maurizio Sarri ha tre dubbi in vista della gara con la Roma e li scioglierà soltanto venerdì durante la rifinitura. In difesa Maksimovic la spunterà su Albiol. Favoriti Allan e Insigne su Zielinski e Mertens.

MILIK SCALPITA – Il polacco ha cominciato la riabilitazione e questa mattina a Villa Stuart già palleggiava. Nel pomeriggio, intanto, è arrivato a Castel Volturno. I compagni lo hanno accolto calorosamente. Milik, dunque, procederà con le terapie al centro tecnico con l’obiettivo di rientrare quanto prima. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario, spera di riconsegnarlo a Maurizio Sarri entro tre mesi e mezzo. Per questo motivo, dunque, il Napoli si è bloccato nella ricerca di un sostituto nel mercato degli svincolati.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
elsed hysaj

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui