ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Szczesny: “A Napoli per accorciare sulla Juve. Niente Milik? Mi dispiace”

Roma, Szczesny: “A Napoli per accorciare sulla Juve. Niente Milik? Mi dispiace”Wojciech Szczesny (agf) ROMA – Da quando è arrivato a Roma Wojciech Szczesny non ha mai nascosto la sua ambizione. Il portiere ex Arsenal è da sempre abituato a competere ai massimi livelli, motivo per cui affronterà la trasferta di Napoli (sabato, ore 15) con l’obiettivo di tornare nella Capitale con tre punti: “E’ una partita molto importante – ha dichiarato a Sky Sport 24 – non soltanto perché giochiamo contro il Napoli che ci precede di un punto, ma anche perché arriviamo da un buon momento”. La Roma deve dunque confermare il trend positivo avviato: “Abbiamo vinto le ultime due partite, in Europa League e contro l’Inter in campionato. Bisogna continuare su questa strada e colmare il divario con la Juventus”.

“MILIK, CHE DISPIACERE” – Al San Paolo non sarà presente Arek Milik, connazionale di ‘Wojo’, causa rottura del crociato: “In questi casi la rivalità tra noi e il Napoli si mette da parte, per me Milik è un amico, un mio compagno di Nazionale – puntualizza Szczesny -, è chiaro che sta attraversando un momento molto brutto, il suo infortunio è una pessima notizia per lui e una grave perdita per i nostri avversari. Mi dispiace molto”. Il numero uno giallorosso ha anche ripercorso la gara dell’Olimpico della scorsa stagione, nella quale il portiere si distinse per un intervento risolutivo, deviando una conclusione velenosa di Higuain. “Ricordo che l’anno scorso, nella gara casalinga, il Pipita nel primo tempo aveva fatto una giocata perfetta, io riuscii a parare la sua conclusione e credo di aver fatto un grande gesto. Abbiamo vinto la partita – conclude l’estremo difensore polacco – e penso che il mio intervento sia stato decisivo per i tre punti”.

STROOTMAN ACCIACCATO –  Notizia agrodolce per Luciano Spalletti: Kevin Strootman ha accusato una lieve lombalgia che ha consigliato lo staff tecnico giallorosso di lasciarlo un giorno a riposo; la sua presenza non sembra comunque in discussione per il big match in programma, anche se l’olandese non arriverà probabilmente nelle migliori condizioni. Il centrocampo della Roma, complici le difficoltà di Nainnggolan, non può far a meno dell’ex Psv.

VERMAELEN: “FELICE DI ROMA” – Thomas Vermaelen è stato appena due mesi nella Capitale – con una fase di ambientamento piuttosto burrascosa – ma sembra gradire il clima di Trigoria. Sui social, infatti, ha riproposto un ritorno al passato (throwback) pubblicando una foto del giorno della sua prima conferenza stampa in giallorosso: “Due mesi fa come oggi: la mia presentazione ufficiale con la Roma.

Anche se non sono stato tanto in campo come speravo, io sono molto felice di far parte di questo club. Sto lavorando duro sul mio recupero e sto cercando di tornare al più presto possibile” ha scritto il belga su Instagram.

PERES: “CAMPIONATO APERTO” – “Ripartiamo perché sappiamo che per noi è importante iniziare subito con il piede giusto. Noi che non siamo andati in nazionale abbiamo avuto modo di recuperare, chi ha giocato le qualificazioni magari sarà un po’ affaticato, ma abbiamo voglia di partire subito forte”. Così l’esterno della Roma, Bruno Peres. “Il torneo è appena iniziato, ancora non c’è nulla di deciso: c’è la Juve, il Napoli e poi ci siamo noi. Queste sono le squadre che sono partite meglio. Credo il campionato sia ancora aperto dato che siamo solo all’inizio” ha concluso.

as roma

serie A
Protagonisti:
thomas vermaelen
wojciech szczesny

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui