ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri rilancia: ”Non mi arrendo, siamo forti”

NAPOLI – “Dalle serie minori alla Champions League la mia storia professionale dimostra che sono uno che non si arrende”. Maurizio Sarri non ha gradito che le sue dichiarazioni post-Atalanta siano state interpretate come una resa nei confronti della Juventus. “Ho sempre detto che sono più forti, ma non mi arrendo e mi girano se lo pensate”, le parole di Sarri alla vigilia della sfida con la Roma. “Bergamo mi ha lasciato grande amarezza: sono convinto del grande potenziale della mia squadra. Ho immensa fiducia nei miei ragazzi”, ha aggiunto l’allenatore che poi ha fatto i complimenti al tecnico della Roma: “Spalletti è un grandissimo tecnico”, ha dichiarato.

Sarri ha anche parlato dell’emergenza che si è venuta a creare dopo il grave infortunio a Milik: “L’infortunio di Milik? Non ho detto nulla di particolare a Gabbiadini perché non è cambiato niente. Ha già fatto tre partite da titolare ed ora bisogna trovargli anche un’alternativa perché non può certo giocare ogni tre giorni. Le alternative a Gabbiadini possono essere diverse. Dipende dal tipo di partita. Contro squadre chiuse può fare meglio Mertens che ha maggiori capacità negli spazi stretti. Contro squadre che cercano di alzare la linea difensiva può far bene anche Callejon”.

Contro la Roma tornerà al San Paolo il presidente De Laurentiis. E’ stato lo stesso Sarri ad ‘invitare’ il patron azzurro: “Domani avremo bisogno di tutti, è un mio appello ai tifosi. Voglio anche Aurelio allo stadio”. De Laurentiis, al fianco dell’allenatore in conferenza stampa, ha risposto: “Se me lo chiede il mister non posso non venire”.
Sarri e De Laurentiis sono tornati anche sulle polemiche arbitrali dopo il pareggio di Marassi contro il Genoa, quando il tecnico aveva chiesto l’intervento della societa’. “Volevo che qualcuno parlasse degli arbitri, non parlavo dei torti”, ha spiegato il tecnico toscano che trovato De Laurentiis pronto a confermare tutto. “Lui ha solo risposto a delle domande, io avrei fatto lo stesso al posto del mister. Era finita la partita da poco, quelli che intervistano, vecchi lupi, fanno certe domande apposta, cosi’ sembra che la sua risposta sia una sua affermazione”.

ssc napoli

serie a
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui