ALTRI SPORT & VARIE

Pescara, Oddo: “Ogni gara può essere quella della svolta”

Pescara, Oddo: "Ogni gara può essere quella della svolta"Massimo Oddo  PESCARA –  Alla vigilia della gara di domani alle 18 allo Stadio Adriatico con la Sampdoria, guidata dall’abruzzese Marco Giampaolo, questa mattina il tecnico del Pescata, Massimo Oddo, ha parlato di sfida importante, ma non certo decisiva dopo otto gare.

“SE PERDIAMO NON FINISCE IL MONDO” – “La gara della svolta può essere sempre, ogni domenica – spiega Oddo -. È un errore pensare che se domani non vinciamo finisce il mondo. La vittoria sarebbe importante per il morale perché i tre punti sono la migliore medicina del calcio. Il successo è importante ma non fondamentale. Io dico che dobbiamo lavorare su due certezze. La prima è che dobbiamo cercare di continuare a fare quello che di buono abbiamo fatto in diverse gare fino a oggi e la seconda quella che dobbiamo avere la capacità di leggere meglio le gare. Molti gol li abbiamo incassati per nostre responsabilità e per questo dico che bisogna continuare a fare quello che sappiamo cercando di essere più pessimisti quando stiamo facendo bene perché molti gol al passivo sono arrivati nei nostri momenti migliori”.

“GIAMPAOLO INNOVATIVO” – “Domani è un’altra partita di A dove viene una squadra di A che ha la capacità di metterti in difficoltà – prosegue Oddo parlando della Sampdoria -. Parliamo di una squadra forte e che ha giocatori esperti, altri di prospettiva e giovani forti. Una Sampdoria che non ha nulla a che fare con questa classifica. Ci attende una partita difficile. Sulla carta sono più forti di noi e noi dobbiamo cercare di superare il gap con il gruppo, la voglia di far bene e le nostre armi. Giampaolo è un ottimo allenatore innovativo e che ha idee. Ci ha fatto anche lezioni al Master di Coverciano. Attua un calcio propositivo che a me piace. Torreira? Sono contento che stia facendo bene. L’ho cresciuto e gli ho cambiato ruolo. È un ragazzo intelligente e ha una grande prospettiva calcistica come sta già dimostrando. Anche Muriel che conoscevo dai tempi di Lecce sta facendo benissimo”.

“AQUILANI E BRUGMAN POSSONO COESISTERE” – Sulla formazione da mandare in campo, Oddo aggiunge: “Aquilani e Brugman possono giocare anche insieme. Alberto sta bene ed è in condizioni fisiche migliori di quando è arrivato e quindi potrebbe anche essere. Devo poi scegliere uno tra Memushaj e Cristante. In difesa sono orientato a far giocare Vitturini anche se è stato fuori per gli impegni con la nazionale”. In dubbio Valerio Verre per un leggero infortunio. Per la sfida con i blucerchiati mancheranno Gyomber Crescenzi, Muric e Manaj, oltre allo squalificato Zampano.

pescara calcio

serie A
Protagonisti:
Massimo Oddo

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui