ALTRI SPORT & VARIE

Genoa, Juric senza attacco: ”E l’Empoli è avversario tosto”

Genoa, Juric senza attacco: ''E l'Empoli è avversario tosto''Perin  GENOVA – Il Genoa dà la scalata delle zone alte della classifica, ma Juric non sottovaluta l’Empoli. “Non mi faccio ingannare dalla classifica – spiega – L’Empoli ha un organico ed una qualità di gioco in linea con le squadre degli scorsi campionati. Non avrebbe tenuto Saponara, nonostante le richieste, se avesse ridimensionato i propri obiettivi. E infatti gioca bene e fornisce, anche in trasferta, buone prestazioni. Come all’Olimpico con la Lazio nonostante la sconfitta o come contro il Torino quando invece ha saputo conquistare un punto pesante”.

All’assalto dell’Empoli il Genoa va con quattro attaccanti fuori combattimento.
“Pavoletti, Ocampos, Pandev e Gakpè: tutti fuori contemporaneamente. Sono assenze pesanti, ma sono comunque fiducioso. Cercheremo di sfruttare al massimo quello che la nostra rosa ci offre e vedremo di adattare qualcuno. Di sicuro non cambierò modulo. Il rientro di Pavoletti si allontana, ora ha preso anche l’influenza e questa ulteriore sosta forzata rallenta il piano di recupero. Si sono degli step obbligati attraverso i quali passare, ora come ora vedo molto difficile il suo impiego nel derby. Così pure quello di Ocampos”.
Contro l’Empoli toccherà ad Edenilson, un laterale destro, fungerà da attaccante esterno di sinistra.
“Dobbiamo provare ad arrangiarci, di sicuro ora che abbiamo un’identità tattica non cercheremo altre soluzioni tattiche. Credo che in quel ruolo Edenilson possa comunque fare bene. E avrà la possibilità di interscambiarsi con Laxalt che gli giocherà alle spalle”.
E Ninkovic?
“L’ultima partita da titolare l’ha giocata in Serbia il dicembre scorso. Farlo partire dall’inizio sarebbe sicuramente un azzardo perché rischia di non tenere i 90 minuti. Come a Bologna, invece, mi può invece servire a partita in corso per avere più qualità”.
Come sono rientrati Rincon e Laxalt dal Sud America?
“Giocheranno tutti e due, per noi sono giocatori troppo importanti. Rincon si aggregato al gruppo soltanto venerdì e gli ho fatto fare 40 minuti di scarico. E’ stanco, non si ferma mai di giocare. Ma per noi resta un giocatore fondamentale, anche se può fare molto meglio”.
Tatticamente è un anticipo del derby di sabato prossimo.
“Vero, la filosofia di gioco di Empoli e Sampdoria è assolutamente simile. Martusciello ha proseguito sulle linee tracciate da Giampaolo. Al derby, però, inizieremo a pensare a tempo debito. Ora in testa abbiamo solo all’Empoli: è un’occasione troppo ghiotta per far un bel salto in classifica per lasciarsela scappare”.
 

genoa

serie a
Protagonisti:
ivan juric

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui