ALTRI SPORT & VARIE

Sassuolo, Di Francesco: “Rabbia per i punti tolti, ce li riprenderemo in campo”

Sassuolo, Di Francesco: "Rabbia per i punti tolti, ce li riprenderemo in campo"Eusebio Di Francesco (agf) SASSUOLO – È un Sassuolo arrabbiato quello che aspetta il Crotone: in casa neroverde, pesano sul morale il ko in casa del Milan (frutto di più di un errore arbitrale) e la conferma dello 0-3 a tavolino contro il Pescara, risultato che rovescia il successo per 2-1 ottenuto sul campo dagli emiliani. Questa rabbia, Eusebio Di Francesco vuole vederla in campo, già a partire dalla gara coi calabri: “Ogni partita va affrontata con grandissima cattiveria – è il diktat del tecnico neroverde – quello che ci è stato tolto ce lo andremo a riprendere sul campo”.

“COL CROTONE È UNO SCONTRO DIRETTO” – “Voglio una squadra affamata, col desiderio di andarsi a prendere i tre punti – prosegue Di Francesco – voglio un Sassuolo cattivo, che non dà spazio all’avversario. Abbiamo la rabbia giusta, quella che voglio sempre, e siamo una squadra piccola che ha 9 punti e che domani, classifica alla mano, si gioca una partita che vale la lotta per non retrocedere. Evitiamo voli pindarici che non sono giusti per le potenzialità e la crescita di questa squadra, dobbiamo tornare coi piedi per terra e pensare a mantenere la categoria, vincendo lo scontro diretto col Crotone”.

“GUAI A PENSARE CHE SIA FACILE” – Al di là di quanto dice la classifica, il pronostico è tutto per il Sassuolo: “Pensare che sarà facile sarebbe un errore enorme – il monito del tecnico – Quella di domani sarà la partita più difficile di tutte e va affrontata nel migliore dei modi. So che la squadra l’ha preparata benissimo dal punto di vista dell’atteggiamento, è una partita determinante per poter poi pensare a tutte le altre. Sono infastidito per quello che potremmo avere e non abbiamo, meriteremmo determinati punti ma siamo nella parte destra della classifica e non è facile affrontare partite come queste. Il Crotone, per la legge dei grandi numeri, prima o poi dovrà fare un grande risultato ma non deve succedere qui col Sassuolo”.

sassuolo calcio

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui