COPERTINA

Serie B, 9^ giornata-L’Entella ferma il Benevento e si conferma avversario ostico tra le mura amiche. La Salernitana pareggia a Brescia. Poker del Verona ad Ascoli.

Venerdì si apre il nono turno di serie B con il pazzesco derby del Manuzzi tra Cesena e Spal. Dopo un primo tempo condotto dagli ospiti, l’ingresso di Djuric cambia volto alla partita. La squadra di Drago va in vantaggio con Cinelli. Con la Spal in 10, all’ultimo secondo di recupero grazie ad un colpo di testa di Cremonesi arriva il pareggio.

Il sabato offre subito uno scoppiettante 4-1 del Verona sull’Ascoli. Ancora uno strepitoso Pazzini trascina la squadra scaligera. Il ‘Pazzo’ è autore di un’altra doppietta. Gli altri due gol portano la firma di Zaccagni e Bessa. L’Ascoli accorcia le distanze con Orsolini al 70’.

L’Avellino in casa conquista un’importante vittoria contro lo Spezia. A decidere è un gol del capitano D’Angelo, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo  si avventa sul pallone e batte l’estremo difensore avversario.

Pareggio tra Brescia e Salernitana (1-1). Gli ospiti passano in vantaggio con Improta: un’ ingenuità di Coly consente al calciatore granata di entrare in area e battere Minelli con un destro in diagonale. All’80’ c’è il pareggio: sugli sviluppi di un angolo Torregrossa centra il palo, ma da pochi passi Bisoli ribadisce in rete.

Una doppietta di Di Gaudio fa volare il Carpi al terzo posto. Al 5’ arriva il gol del vantaggio: su angolo di Catellani il colpo di testa di Struna viene murato da De Vitis, poi è lesto Di Gaudio a ribattere in rete. Al 52’ il raddoppio: Lasagna cerca di entrare in area ma viene contrato da Della Fiore; sul pallone arriva ancora Di Gaudio che con un tiro a giro batte Pinsoglio.

Bella sfida quella tra Perugia e Cittadella. E’ una doppietta di Di Carmine a decidere la gara. Bucchi sorride. I tre punti strappati alla prima della classe valgono doppi.

Il Vicenza conquista la vittoria in casa del Pisa. Decisivo il gol Raicevic su un azione di contropiede. Nel finale l’assedio del Pisa è reso vano dalle parate di Benussi.

Bellissima partita tra Entella e Benevento. Vince la squadra ligure, che conferma quanto di buono fatto tra le mura amiche. I padroni di casa riescono a rimontare il doppio vantaggio del Benevento, ottenuto grazie ad una doppietta di Ceravolo. Tremolada su punizione riapre la gara. Il pari è opera di Sini. Il gol della vittoria arriva al 60’ per  merito di Caputo. Per il Benevento è la seconda sconfitta consecutiva in due trasferte. L’Entella con questi tre punti scavalca proprio gli stregoni.

Nel big match della domenica il Frosinone batte il Bari 3-1. Decide la gara una doppietta di Dionisi. Bellissimo il primo gol: l’attaccante con un paio di finte sconcerta l’avversario e con un diagonale potente batte il portiere Micai. Chiude la gara un gol di Sammarco. Per il Bari accorcia le distanze Daprelà. Con questa vittoria il Frosinone sale a 14 punti. Il Bari resta fermo a 10.

Nell’altro incontro la Pro Vercelli batte il Novara 2-1. Decisivi sono stati i cambi di mister Longo, che con gli inserimenti di La Mantia e Emmanuello riesce a vincere la partita. Non basta al Novara lo splendido gol di Sansone per aggiudicarsi questo derby.

La giornata si conclude con il pareggio tra Trapani e Ternana (2-2). Padroni di casa in vantaggio con Ciaramitaro al 33′, ma nella ripresa in cinque minuti per gli ospiti arriva prima il pari di Avenatti (63′), poi il vantaggio con La Gumina.  Nei minuti di recupero il Trapani pareggia con Petkovic su rigore. Entrambe le squadre restano nella zona calda di classifica.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.