COPERTINA

Serie B, 10^ giornata – Due pali fermano il Benevento che pareggia contro il Perugia. La Salernitana non va oltre l’1-1 con l’Entella. Il Novara supera 1-0 l’Avellino

La decima giornata di serie B si apre con due anticipi del venerdì. Si parte con Cittadella–Ascoli (0-1). Continua per i padroni di casa il periodo difficile. L’Ascoli ritrova una vittoria che mancava dal 20 settembre. La svolta arriva con l’espulsione di Litteri. Nonostante ciò, il Cittadella ci prova ma viene punito da Cacia in contropiede.

Nell’altro anticipo lo Spezia batte 2-0 il Brescia.  Reti decisive di Piu nel primo tempo e Deiola nella ripresa. Si ferma la corsa del Brescia dopo 5 gare utili consecutive.

La giornata continua con tutti gli altri match del sabato: si parte con la vittoria del Bari sul Trapani. Secco 3-0 per la squadra pugliese che torna a vincere dopo un mese. A firmare il successo è una doppietta di Monachello e un gol di Ivan. Bari che si avvicina alla zona play off. Crisi profonda per i siciliani  che restano sempre più ultimi in classifica.

Al Vigorito non si va oltre lo 0-0 tra Benevento e Perugia. Partita ricca di emozioni.  Due traverse di Cissè e Lucioni fermano i padroni di casa. Per entrambe le formazioni un punto a testa che consente di mantenere la zona play off. Molto rammarico per il Benevento.

Uno a uno tra Pisa e Latina. Gara molto combattuta tra le due formazioni. Papano porta in vantaggio i locali. Per gli ospiti risponde Mannini nella ripresa.

Il Novara batte l’Avellino e conquista tre punti preziosi per la propria classifica. Decide un gol di Viola nella ripresa: Di Mariano invita alla conclusione il compagno, ma il suo tiro viene deviato da Djimsiti e batte Frattali.

La Spal supera il Carpi 3-1. Tantissimi ammoniti e un rosso rimediato da Gasparetto hanno caratterizzato una gara a dir poco maschia. Frenata la corsa del Carpi. Alle reti di Zigoni nel primo tempo, si sono susseguite le altre due marcature di Cerri e Arini. Il gol della bandiera per il Carpi porta la firma di Bifulco. Da sottolineare la prova di Beghetto, autore di due assist.

Pari (1-1) tra Salernitana e Virtus Entella. Tante emozioni all’Arechi. Dopo pochi minuti Caputo sblocca il risultato. Sempre nel primo tempo i padroni di casa con Luiz Felipe e Coda sfiorano il pari. Nella ripresa, però, Coda ristabilisce il punteggio sfruttando un assist di Caccavallo. Nel recupero un palo di Zito nega i tre punti alla Salernitana. Entella che sale al terzo posto.

Pareggio emozionante al Liberati di Terni tra Ternana e Cesena. Padroni di casa in vantaggio con un colpo di testa di Avenatti nel primo tempo. Negli ultimi minuti di recupero un rigore di Ciano regala il pareggio agli ospiti. Un pari arrivato dopo un palo colpito da Rodriguez e un gol salvato sulla linea da Bacinovic.

Il rullo compressore Verona non conosce ostacoli. La vittima di turno stavolta è la Pro Vercelli. Secco 3-0. Vantaggio di Bessa nel primo tempo. Nella ripresa il solito Pazzini e Ganz chiudono la gara.

Pareggio tra Vicenza e Frosinone. Succede tutto nella ripresa: alla rete di Pulcino per i padroni di casa, fa seguito il pareggio di Daniel Ciofani.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.