ALTRI SPORT & VARIE

Serie B cinese, Cannavaro festeggia la promozione

Fabio Cannavaro ha vinto il campionato di Serie B cinese: il suo Tianjin Quanjian può festeggiare la promozione (Getty)

Il Tianjin Quanjian ha vinto il campionato di Jia League. Arrivato a stagione in corso, lo storico capitano della Nazionale azzurra ha risollevato una squadra in difficoltà. E ora si gode il salto di categoria in Super League

Quando è arrivato sulla panchina del Tianjin Quanjian, nella Serie B cinese, ha trovato una squadra in grande difficoltà. Fabio Cannavaro l’ha risollevata, e può festeggiare una promozione in Super League davvero difficile da pronosticare. Con un tweet eloquente “Champions!!!”, ha voluto condividere la sua gioia con i suoi followers. Vincere, anche se il campionato ha poco appeal, è sempre bello. Anche per chi ha alzato in carriera tanti trofei, tra cui la Coppa del Mondo 2016.

L’ex capitano azzurro ha ereditato il Tianjin Quanjian alla dodicesima giornata, dopo l’esonero di Luxemburgo. La squadra era ferma al dodicesimo posto con sedici punti in classifica. La cura Cannavaro ha permesso di ottenere 14 vittorie, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime diciotto partite. E ora può festeggiare la promozione. Sorride anche Ciro Ferrara, che ha raggiunto un’ottima salvezza con il Wuhan Zall: anche lui ha preso la guida della squadra a stagione in corso.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui